Canucks, vittoria di rigore

Canucks, vittoria di rigore

di Tiziano Levorato

CANUCKS VS ANAHEIM DUCKS 2 – 1 SO

Comincia la mini-gita sulla costa californiana e Vancouver fa tappa ad Anaheim ospite della Papere. Miller ancora titolare a difesa della gabbia mentre i californiani schierano Andersen. Quest’ultimo si rende subito protagonista nel primo tempo con due interventi superlativi su Burrows e Daniel Sedin. Anche Miller nel finale chiude bene due attacchi californiani. Ma nel secondo tempo Anaheim passa subito avanti: giochetto “italiano” dietro la porta di Vancouver tra Santorelli e Cogliano, il disco arriva fuori a Vatanen che dalla tre-quarti di destra fa partire un missile che, nel traffico di gambe, Miller non riesce a scorgere e si infila sul sette. Vancouver non ci sta e preme per il pareggio che arriva a metà secondo tempo: azione insistita di Prust sulla sinistra, il disco arriva a Cracknell che a tu per tu con Andersen infila. Poco dopo le Papere colgono un clamoroso palo alla destra di Miller. Il terzo tempo è abbastanza equilibrato ma entrambi i portieri sono attenti.

Al supplementare Edler si fa espellere ma in inferiorità numerica Vancouver si barrica davanti a Miller e salva il risultato. Si va ai rigori: sbaglia subito McCann mentre Silfverberg segna. Pareggia Vrbata, sbaglia Rakell, Burrows segna e poi Miller ipnotizza il rigore decisivo respingendo il tiro di Perry.

Buonissima prova: bella reazione dopo il vantaggio delle Papere e soprattutto tanta grinta nei momenti delicati del match, tipo il powerplay a sfavore nel supplementare. Miller da sicurezza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!