PyeongChang 2018: alla Bulgaria lo spareggio qualificazione

PyeongChang 2018: alla Bulgaria lo spareggio qualificazione

Bulgaria e Georgia hanno dato il via alla serie di qualificazioni che determineranno le tre Nazionali che accederanno al torneo olimpico del 2018 di PyeongChang (Corea del Sud).

Nello spareggio disputato sabato 10 ottobre a Sofia, i bulgari hanno nettamente superato gli ex sovietici con il netto punteggio di 9-1 (2-1; 3-0; 4-0). La giovane formazione georgiana, la cui Federazione si è affiliata alla IIHF soltanto nel 2009, ha resistito un periodo riuscendo a pareggiare con Vitali Dumbadze il goal realizzato in penalty killing da Martin Boyadjiev. L’attaccante bulgaro, autore anche di sei assist, ha riportato in vantaggio la sua squadra nella seconda parte della frazione di gioco deviando sapientemente la conclusione di Nikolay Bozhanov.
Nei due periodi successivi la Bulgaria ha preso il largo con i goal di Yanaki Gatchev (3), Kristian Semkov, Petar Mihov (2) e Bogdan Stefanov.

La formazione guidata da Kiril Hodulov approda al Gruppo K con Messico, Israele ed Estonia. La Nazionale baltica ospiterà a Tallin il girone preliminare di qualificazione (5-8 novembre).

Ultime notizie
error: Content is protected !!