Eagles – sconfitta immeritata contro il Salisburgo

Eagles – sconfitta immeritata contro il Salisburgo

da evbz-hockeyacademy.it

Rispetto alla partita contro le Sabres a Vienna si sono visti netti miglioramenti, ma i punti anche in questa uscita vanno alle avversarie.

Poco prima della partita due notizie che scombussolano parecchio i piani di coach Fredy Püls: Nadia Mattivi, baluardo della difesa è rimasta vittima di un virus intestinale, Bianca Peer deve dare forfait per il riacutizzarsi dei fastidi al ginocchio. Per contro può contare sull’esperienza di Linda De Rocco e su Emma Cossalter in difesa e su Tanja Larger in attacco, tutte e tre al debutto stagionale.

Anche il Salisburgo arriva a Bolzano menomato e con sole due linee e mezza d’attacco. Grande interesse era rivolto alla prestazione dell’americana Hillary Crowe ancora ad agosto vicina alle Eagles. L’ex studentessa della prestigiosa università di Harvard alla fine stenderà le Eagles quasi da sola.

Primo acuto delle ospiti al 6°. In superiorità numerica è appunto Hillary Crowe a trovare lo spiraglio per battere l’estremo delle Eagles sfruttando un inevitabile rebound sul tiro di Annika Fazokas. Anche la seconda americana tra le fila del Salisburgo, Sarah Campbell, non  vuole essere da meno e raddoppia al 12°. Le Eagles per contro bombardano la porta difesa dall’americana Julie Friend, ma come spesso, i tiri sono troppo centrali. A rompere il ghiaccio, come già a Vienna ci pensa Hannah Peer che si trova al posto giusto nel momento giusto per battere il portiere salisburghese su distanza ravvicinata. 2:1 per gli ospiti e pausa.

La frazione centrale è di chiara marca bolzanina. Lo dice anche il rapporto dei tiri: 20 a 3. L’impegno paga. Al 6° del secondo tempo le Eagles pareggiano. Il gol è da cineteca con Hanna Elliscasis a concludere un’azione imbastita magistralmente da Giorgia Battisti. Nel tiro secco ci mette tutta la convinzione di poter cambiare le sorti della partita. Il Salisburgo sembra pagare l’alto ritmo del primo tempo e il fatto che due linee sono effettivamente poche rispetto alle quattro messe in campo dalla squadra di casa. Purtroppo le Eagles non riescono a capitalizzare le occasioni che ritrovano anche numerose. Emily Snodgrass si mette in luce più di una volta facendo intravedere il suo potenziale, ma anche in questa partita non riesce ad andare a segno.

Nel terzo tempo il Salisburgo mobilizza le ultime risorse nel tentativo di chiudere i conti. Proprio nel momento in cui la partita sembra cambiare a favore delle Eagles, una situazione di superiorità numerica consente al Salisburgo di mettere un’ipoteca sulla vittoria. Con Giorgia Battisti in panca puniti per carica con bastone, è nuovamente Hillary Crowe a far esultare la sua panca. In questo frangente assistita dalla dea bendata, perché la conclusione mai si sarebbe insaccata senza deviazione. Mancano otto minuti alla fine.

A due minuti dalla fine coach Fredy Püls toglie il portiere per un sesto giocatore di movimento, ma al Salisburgo riesce anche il 4:2 finale a porta vuota.

Le Eagles hanno prodotto di più, la differenza tiri finale è di 46 a 29, ma davanti alla porta manca la freddezza. Ora l’EWHL osserva un turno di riposo per consentire l’attività delle varie nazionali. Tra due settimane si va a Budapest a caccia del bottino pieno contro le ungheresi.

EVB Eagles Alto Adige vs DEC Salzburg 2:4 (1:2)(1:0)(0:2)

Marcature: Hillary Crowe (SAL, Fazokas – 05:34 –PP), Sarah Campbell (SAL, Grascher – 11:55), Hannah Peer (EAG – 19:47), Hanna Elliscasis (EAG, Battisti, De Rocco – 25:14), Hillary Crowe (SAL, Zöhrer – 51:59 –PP), Marlene Brunner (SAL, Lopez – 59:25 – EN)

Eagles Alto Adige: Daniela Klotz (Martina Marangoni), Anita Muraro, Nadine Zaccherini, Linda De Rocco, Emma Cossalter, Mia Campo Bagatin, Tanja Larger, Beatrix Larger, Dalene Rhode, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Alice Gasperini, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Hannah Peer, Emily Snodgrass, Eleonora Dalprà, Nora Ebnicher

DEC Salzburg: Julie Friend, Annika Fazokas, Tamara Grascher, Lisa Zöhrer, Julia Kainberger, Hillary Crowe, Sarah Campbell, Marlene Brunner, Nina Brunner, Melanie Hager, Sophia Brunner, Alessandra Lopez, Sarah Koban

Penalità: Eagles 10 – Salzburg 10

Tiri: Eagles 46 – Salzburg 29

Ultime notizie
error: Content is protected !!