CCM Cup: prima vittoria stagionale per il Pinè

CCM Cup: prima vittoria stagionale per il Pinè

(Com. stampa HC Pinè)

H.c. Pinè 4 – 3 H.c. Valrendena D.T.R. (0-1, 1-2, 2-0; 1-0)

Due punti conquistati per l’Hockey Pinè dopo i penalty nella prima giornata di regular season. Le squadre, infatti, hanno terminato in parità l’incontro dopo i tempi regolamentari, ma il Valrendena non meritava certo la sconfitta. Andiamo con ordine, Pinè con squadra spezzatino, tanti assenti e linee inedite, esordiscono in giallo nero gli ex Falchi Bosco, Valbusa e Pezzo, il giovane Leonardelli, con alle porte tanta strada da percorrere, Deflorian, Scussel e resta a disposizione lo junior Colombini. Nell’attacco pinetano trova posto l’ex goalie Paoli, mentre a dirigere le danze il confermato coach Gasperini.
Partono meglio i rendenesi, più ordinati ed allenati, provano a rendersi pericolosi con tiri anche dalla distanza, ma Valbusa fa buona guardia. Nulla può, invece, al minuto 12.28, quando Bontempi, grazie ad un errore difensivo delle tigri, insacca a fil di palo. Reazione molto blanda del Pinè e nulla più accade.
In apertura della seconda ripresa, rimescolate le linee per infortunio a Fontana, è lesto Valer a recuperare un disco dalla propria blu ed involarsi sulla destra fino a far fuori anche Beltrami. Ci vogliono poi 13 minuti per rivedere le tigri davvero pericolose davanti alla gabbia rendenese con Deflorian prima e Pozzi-Andreatta poi. In mezzo tanto Valrendena, contro pinze, gambali, bastone e corpo di super Valbusa, trafitto però da Bontempi e Formaioni.
La stanchezza fisica dei gialloneri è complice di azioni inconcludenti in avvio del terzo drittel e Valbusa ci mette una pezza in alcune occasioni. Ma è al minuto 38.12, che il Pinè da uno scossone al destino di questo match, grazie ad uno svarione del pur sempre ottimo Beltrami, Scussel sigla da posizione defilata. Il Valrendena perde la concentrazione ed il Pinè, in power play, realizza ancora con Scussel una bella manovra offensiva. Ultimi due minuti da brividi, con la prima penalità, di un match corretto, fischiata al Pinè e la squadra di Pinzolo che prova a siglare il goal vittoria, rischiando addirittura un contropiede delle tigri.
Sarà ancora l’implacabile Scussel a siglare l’unico dei dieci rigori tirati, per la gioia di tutto il Pinè!
L’appuntamento è ora per Venerdi 16 Ottobre, ore 21:00 nuovamente a Miola di Pinè, contro l’ASD Prad.

Ultime notizie
error: Content is protected !!