Eagles – esordio casalingo in Ewhl

Eagles – esordio casalingo in Ewhl

(com. stampa evbz-hockeyacademy)

Sabato 10 ottobre alle ore 17 al Palonda le Eagles attendono il Salisburgo.

La prima stagionale in EWHL a Vienna non è finita secondo i piani per le vicecampionesse. Le Sabres anche questa stagione sembrano una spanna sopra le altre pretendenti, ma il risultato finale di 9:1 penalizza fin troppo le bolzanine. Era una prima anche nel senso che mai prima le Eagles hanno perso la partita d’esordio, ma i motivi sono noti.

Domani allora caleranno al Palaonda le omonime di Salisburgo. Si tratta di rimettersi in carreggiata per non permettere che due squadre si distacchino già dopo due giornate.

Non sarà facile perché le nipoti di Mozart hanno costruito uno squadrone quest’anno. Perso il portiere della Nazionale Paula Marchhart, hanno ingaggiato l’americana Julie Friend che finora ha destato un’ottima impressione. In attacco le Eagles dovranno fare i conti con la ex Harvard, Hillary Crowe, quest’estate anche sul radar delle Eagles. Avendo messo a segno quattro gol nell’ultima partita ha mandato un segnale forte a Bolzano. Le salisburghesi possono poi anche contare sul ritorno di Tamara Grascher, ex Highlander e dell’esperta Eva Verworner.

Le Eagles devono sopperire alla mancanza di alcune difensori, ma coach Fredy Püls ha trovato in Samantha Gius e Mia Campo Bagatin due pedine poliedriche che sanno fare bene anche davanti alla propria porta.. Domani potrà inoltre contare sull’esperienza di Linda De Rocco e Emma Cossalter, due innesti importanti contro il Salsiburgo. Smaltito i postumi del cambiamento del fuso orario e dopo qualche allenamento nelle gambe, l’americana Emily Snodgrass è pronta a far vedere i sorci verdi a chiunque. Nell’ultimo allenamento ha lasciato intravedere il suo potenziale. La Sudafricana Dalene Rhode deve ancora abituarsi al ritmo superiore. L’austriaca Bianca Peer risente ancora dell’operazione di due mesi fa e regge solo un tempo. Non appena si sarà completamente ristabilita, farà faville, pronti a scommetterci.

Presupposti quindi migliori rispetto a Vienna ma non ancora ottimali, ma in casa le Eagles danno sempre del filo da torcere a tutti quanti.

 

EVB Eagles Alto Adige vs DEC Salzburg

Sabato, 10.10.2015 – 17:00 h

Palaonda

Ultime notizie
error: Content is protected !!