Il roster dell’HCB è quasi completo. Brodie Reid è la nuova ala destra

Il roster dell’HCB è quasi completo. Brodie Reid è la nuova ala destra

(Comun. stampa HC Bolzano) – E’ arrivato oggi a Monaco ed è salito sul bus della squadra verso la trasferta di Vienna, dove domani sera sarà con tutta probabilità sul ghiaccio, se arriverà in tempo il transfercard da Canada e IIHF. E’ Brodie Reid, nuovo innesto del Bolzano. Il 26enne, ala di stecca destra di 183 cm per 84 kg, ha alle spalle un’ottima esperienza in AHL, l’ultima l’anno scorso durante la quale ha indossato tre casacche, tra St. John’s IceCaps, Adirondack Flames e Rochester Americans.

Reid è un attaccante molto offensivo e con uno spiccato istinto del goal, anche grazie al suo tiro veloce e potente. Giocatore furbo e dotato di grande senso della posizione, sa come compensare i suoi deficit in termini  di velocità. Sa leggere il gioco, ha un elevato “QI“ hockeystico e sa farsi valere non solo in balaustra, ma in tutta la pista. Ha insomma tutto il potenziale per essere una vera e propria macchina da punti.

Il nuovo biancorosso, che vestirà la maglia numero 15, è un lavoratore esemplare e, come spiegano i suoi ex allenatori, gioca con passione sacrificandosi in ogni zona del ghiaccio. Parole di elogio arrivano anche da Don MacAdam, allenatore del Bolzano l’anno scorso: “Si è sempre distinto in AHL – spiega – e se avessi dovuto scegliere, anch’io lo avrei immediatamente ingaggiato“.

Maggiori informazioni su http://www.eliteprospects.com/player.php?player=18244

Ultime notizie
error: Content is protected !!