Bouchard e compagni mandano al tappeto la Valpe

Bouchard e compagni mandano al tappeto la Valpe

di Beatrice Badariotti

Il Val Pusteria alla quarta giornata di campionato batte a domicilio la Valpe. Determinante per gli altoatesini la buona prestazione del portiere Riksman Juuso e del trio Bouchard (ben quattro gol questa sera), Andergassen (1 gol e 4 assist), Maylan (1 gol e 1 assist). Gli assenti di giornata sono: per i padroni di casa il difensore Nicoletti e l’attacante Roehl, per gli ospiti Max Oberrauch e Patrick Rizzo.

I primi minuti del match sono vibranti: è la Valpe a partire con il piede sull’acceleratore e a creare subito grandi occasioni con una serie di tiri dalla blu di Johnson e Signoretti. Il primo sussulto per gli avversari arriva più tardi sulla stecca di Kavanagh. I più produttivi nei primi minuti sono soprattutto i Bulldogs, grazie alle incursioni di Petrov e Beca. Anche in fase difensiva i padroni di casa si coprono bene: con tre uomini in movimento i ragazzi di coach Curcio riescono a bloccare più volte le incursioni avversarie. Il periodo prosegue ed è sempre la Valpe a creare occasioni: prima Pozzi e poi Johnson provano l’imbucata, ma Riksman blocca tutto. Nel finale i lupi provano a calcare sul pedale con qualche conclusione di Bouchard ed Helfer.

L’avvio del secondo tempo è sempre favorevole ai biancorossi: il primo a farsi avanti è Petrov. La Valpe costruisce bene, ma non riesce nella conclusione finale. Il Val Pusteria intanto aumenta il ritmo e la velocità di gioco: al 24’46” i Lupi partono nel contropiede, Maylan ed Andergassen si combinano ottimamente e trovano il gol con la conclusione finale di Bouchard. La Valpe non ci sta: prova a spingere e al 31’02” trova il gol del pareggio con Petrov, ben servito da Silva. I pusteresi però rispondono immediatamente al gol avversario con Maylan, dopo appena alcuni secondi si presenta anche la terza rete di Francois Bouchard. Termina quindi con il punteggio di 3 a 1 per gli ospiti alla fine della seconda frazione.

L’ultimo periodo si complica fin da subito per i padroni di casa: il solito trio meraviglia mette a segno il quarto ed il quinto gol, sempre firmati da Francois Bouchard. Con cinque gol subiti coach Pat Curcio fa accomodare in panca il portiere Madolora, lasciando l’ultimo quarto d’ora a difesa della gabbia valligiana, il giovane Armand Pilon. Anche in attacco la Valpe mischia un po’ le carte facendo giocare per lo più i giovani. Con la partita che volge al termine però il Valpusteria non cala il ritmo: al 52’36” trova il sesto gol con Althuber e sul finale Andergassen dà il colpo di grazia. La partita termina con il risultato finale di 7 a 1 a favore dei lupi pusteresi.

A fine partita l’allenatore della Valpe, Pat Curcio, commenta:

“Abbiamo giocato bene per trenta minuti, però nell’hockey non basta, serve giocare bene per 60 minuti. – prosegue – Dobbiamo ancora lavorare molto, soprattutto gli stranieri, nella seconda parte di partita non si sono più visti sul ghiaccio.”

HC Valpellice Bodino Engineering – HC Val Pusteria Lupi 1-7 (0-0, 1-3, 0-4).
Marcatori: 0-1 Francois Bouchard (Rapahel Andergassen, Justin Maylan) 4:46; 1-1 Alexander Petrov (Alex Silva, Trevor George Johnson) 11:02; 1-2 Justin Maylan (Christian Willeit, Rapahel Andergassen) 31:17; 1-3 Francois Bouchard (Justin Maylan, Rapahel Andergassen) 33:06; 1-4 Francois Bouchard (Rapahel Andergassen, Justin Maylan) 42:54; 1-5 Francois Bouchard (Justin Maylan) 45:06; 1-6 Ivan Althuber (Thomas Erlacher, Patrick Bona) 52:36; 1-7 Rapahel Andergassen (Armin Hofer) 58:40.

Ultime notizie
error: Content is protected !!