Tra tre anni nuovo stadio a Brunico

Tra tre anni nuovo stadio a Brunico

(Comun. stampa HC Val Pusteria) – Dopo ormai cinquant’anni il venerando Stadio Lungo Rienza potrebbe chiudere in tempo prevedibile le sue porte. Se tutto prosegue come previsto, la città di Brunico e l’HC Val Pusteria tra tre anni avranno un nuovo e moderno palaghiaccio, praticabile probabilmente nella stagione 2018/19.

Il nuovo palaghiaccio sarà costruito nella zona scolastica a Brunico ovest con ottimi collegamenti stradali, a ridosso ad altre strutture sportive (campo di calcio, pista running, centro d’arrampicata). Il concorso di progettazione europeo è stato terminato a maggio di quest’anno. L’aggiudicazione per la pianificazione e il progetto di massima sono stati concessi all’ufficio di architettura CeZ Calderan Zanovello di Bolzano. I costi progettuali sono determinati con 15 milioni di euro, sostenuti dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Comune di Brunico.

La nuova costruzione prevede una struttura polifunzionale con focus centrale sullo sport su ghiaccio, costituito da due superfici di ghiaccio e 120 posti auto in vicinanza immediata. Sono previsti 15 spogliatoi, incluso zone secondarie come un centro fitness, una palestra per il riscaldamento e superfici d’appoggio per lo sport su ghiaccio e scolastico, come anche uffici per le attività delle associazioni. Inoltre si troveranno un ristorante con il bar dello stadio, diversi chioschi, un reparto premium con una “VIP Lounge” e alcune Private-Box per sponsor e partner. Oltre ad una moderna area stampa per giornalisti e media, ci sarà anche un reparto family con un’apposita tribuna, un museo con 500 maglie, uno shop con articoli sportivi e articoli per i fans come anche un noleggio pattini con spogliatoi.

Nel nuovo stadio è previsto posto per 3.200 spettatori (posti seduti e in piedi). Per le partite fuori classe e concerti le capacità sono aumentabili a 4.000 spettatori. Con il nuovo palaghiaccio di Brunico lo sport su ghiaccio nella Val Pusteria avrà un impulso e un miglioramento enorme per i prossimi vent’anni.

www.my-new-wolves-arena.com

Cari tifosi e amici dei Lupi HC Val Pusteria,
abbiamo aspettato per cinquant’anni, siamo stati in piedi per cinquant’anni, abbiamo patito il freddo per cinquant’anni… tutto questo in tempo prevedibile sarà finito, perché l’HCP e i suoi tifosi riceveranno la loro nuova casa. La nuova Wolves-Arena ci darà ispirazione e ci darà una sferzata di energia. Per questo abbiamo dato inizio a un concorso d’idee e invitiamo tutti Voi di inviarci le Vostre idee creative, magari un po’ folle, ma soprattutto idee piene di spirito per l’HCP, per realizzare al meglio la nuova “tana” dei nostri lupi. Cose che già da sempre avete desiderato, cose che avete viste altrove, cose che faranno della nostra nuova Wolves-Arena un luogo d’incontro benvoluto per tutti e una vera fortezza per il nostro team.

Tra tutti gli invii verranno scelte le tre migliori idee realizzabili che saranno poi premiate con un abbonamento annuale per la prima stagione di hockey su ghiaccio nella nuova Wolves-Arena. Non vediamo l’ora di conoscere le Vostre idee creative.

Be creative, be crazy and be cool. Send us your idea for the new Wolves-Arena.

Patrick Kirchler
Addetto Stampa & PR
HC Val Pusteria Lupi

Ultime notizie
error: Content is protected !!