Alex Foster rafforza l’attacco dei Foxes

Alex Foster rafforza l’attacco dei Foxes

(da hcb.net) – 31enne americano Alex Foster sbarca in casa Bolzano dagli Iserlohn Roosters. Alex è un leader sul ghiaccio e si mette sempre al servizio della squadra. L’anno scorso, inoltre, è stato uno dei migliori realizzatori degli Iserlohn Roosters, in DEL. Suo papà Dwight e suo zio Wes Jarvis hanno militato, così come Alex, in NHL. Anche suo cognato Corey Elkins è un hockeysta professionista.

Foster ha fatto il suo esordio nella National Hockey League nella stagione 2007/08, con i Toronto Maple Leafs. Le stagioni successive ha poi militato tra i Toronto Marlies, in AHL. Le sue prestazioni gli hanno permesso, negli anni a seguire, di diventare prima assistant captain e poi capitano dei Marlies. Nel 2011/12 è iniziata la sua avventura europea nelle Extraliga ceca, tra le fila dell’HC Sparta Praga. Dopo aver giocato un finale di stagione tra gli Adler Mannheim, in DEL, ha confermato il suo trasferimento nella massima serie tedesca l’anno dopo firmando con gli Iserlohn Roosters.

Foster è un centro, abituato a giocare sia in situazione di powerplay, che di penalty killing. Tra le sue caratteristiche c’è quella di essere un lottatore, che sul ghiaccio dà sempre il 110%, cercando sempre il confronto diretto con l’avversario.

Statistiche: eliteprospects

Il mercato di serie A 2015-16

Ultime notizie
error: Content is protected !!