Altra vittoria per il Vipiteno, Valpe KO

Altra vittoria per il Vipiteno, Valpe KO

di Beatrice Badariotti

Non certo un grande avvio di campionato per i Bulldogs di coach Pat Curcio. Nella prima partita casalinga i biancorossi vengono strapazzati dal Vipiteno di Clayton Beddoes. Ai blocchi di partenza si registrano pesanti assenze per la difesa altoatesina: Fabris, Hackhofer e Maffia, tra le fila valligiane invece assente Caletti, squalificato, ed il difensore Nicoletti.

Il primo tempo inizia con le due squadre attente a studiarsi, il primo squillo della gara arriva con una conclusione di Stampfer a testare i riflessi di Madolora. Poco dopo la prima occasione dei padroni di casa si presenta sulla stecca di Beca. Il ritmo decolla, i Broncos si proiettano in avanti con il duo Walters-Lazo. Il tempo passa e neanche i due power play concessi dagli ospiti, non riescono a far cambiare il risultato: i tiri dalla blu di Johnson e Signoretti non vanno a buon fine.

Il secondo periodo parte con un piglio diverso, anche grazie alla doppia superiorità a favore dei torresi:  bastano 53” ai Bulldogs  per  sbloccare il risultato con Della Rovere. Più tardi i ruoli si invertono, in doppia superiorità i Broncos riescono a pareggiare i conti con la conclusione vincente di Walters. Il pareggio però dura solo qualche minuto: al 26’12” Pozzi prova la ripartenza, riesce a scartare il difensore e, involandosi verso la porta avversaria, spiazza Demetz. Il gioco prosegue e cala drasticamente il ritmo dei padroni di casa, gli altoatesini ne approfittano e al 35’ pareggiano i conti con Hughesman. Subito dopo sono ancora i Broncos a trovare un’altra rete con Lazo, ben servito da Hughesman.

Nella terza frazione la Valpe parte forte cercando di recuperare il risultato. Le molte incursioni di Johnson e compagni non riescono ad impensierire la difesa avversaria, ma tra tutti è Mark Demetz a sbarrare più volte la strada all’attacco biancorosso. I valligiani soffrono e subiscono molto nelle ripartenze avversarie, al 48’00” subiscono il quarto gol firmato dal solito Walters. Il tempo passa e a due minuti dal termine coach Pat Curcio decide di giocarsi il tutto per tuttto facendo uscire Madolara. I biancorossi non riescono a creare nulla di buono e al 58’47” Walters chiude definitivamente i giochi.

Nonostante la sconfitta il direttore sportivo Fabio Armani commenta:

“C’è ancora molto da lavorare, però ho visto molte cose buone questa sera. Dobbiamo crescere, ma dateci del tempo per lavorare”.

Sulla stessa riga le parole del coach Pat Curcio:

“Abbiamo giocato bene il primo tempo, nel secondo invece siamo calati ed abbiamo sbagliato molto. Questo è successo perché fino ad ora ci siamo allenati poco assieme, alcuni giocatori sono arrivati questa settimana e altri la scorsa. Ecco perché dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, un passo alla volta.” Positivi i commenti sui locali: “Stasera hanno giocato molto bene, in questo momento sono i giocatori più allenati e preparati fisicamente”.

Sull’incognita Nicoletti commenta:

“E’ stato operato due settimane fa, ora ha iniziato la riabilitazione e tra qualche settimana lo vedremo sul ghiaccio di Torre Pellice. Con lui in difesa la squadra acquisterà un valore in più”.

Valpellice – Vipiteno 2-5 (0-0, 2-3, 0-2)
Marcatori: 1-0 Stefan Della Rovere (superiorità numerica 2) (Alexander Petrov, Andre Signoretti) 20:53; 1-1 Jason Walters (superiorità numerica 2) (John Lazo, Adam Hughesman) 24:37; 2-1 Marco Pozzi (Andre Signoretti, Francesco De Biasio) 26:12; 2-2 Adam Hughesman (Jason Walters, Simon Baur) 35:00; 2-3 John Lazo (Adam Hughesman, Simon Baur) 36:46; 2-4 Jason Walters (Adam Hughesman, Simon Baur) 48:00; 2-5 Jason Walters (porta vuota) (John Lazo, Adam Hughesman) 58:47.

Ultime notizie
error: Content is protected !!