DEL: in testa il trio Straubing, Wolfsburg e Berlino

In questo week end si sono giocate altre due giornate del massimo campionato tedesco e ancora una volta non sono mancate le sorprese. Dopo quattro giornate, in testa alla classifica, ci sono tre squadre a 9 punti: Straubing, Wolfsburg e Berlino. I Tigers hanno vinto venerdì contro il Monaco per poi perdere con il Berlino due giorni dopo. Gli Orsi Polari hanno anche espugnato, venerdì, il ghiaccio di Wolfsburg. Al trio segue il Colonia, che ha superato i Wild Wings 4 a 1, mentre recupererà la partita con i Roosters il prossimo 26 gennaio.

Le deluse di questa prima parte di campionato sono senza dubbio l’Adler, una pesante sconfitta con l’Augsburg ed una vittoria netta contro l’Ingolstadt nel replay della finale dello scorso anno, il Monaco, due sconfitte con lo Straubing ed ai rigori con lo Schwenninger, che conquista i primi punti di questa stagione, ed i vice campioni dell’Ingolstadt, due brutte sconfitte con Norimberga e, come già ricordato, con il Mannheim. In fondo alla classifica Amburgo a 4 punti, Augusburg ed Ingolstadt a 3 e Wild Wings a 2.

La prossima giornata è in programma venerdì prossimo; occhi puntati sulle sfide Colonia – Straubing e sul derby bavarese Wolfsburg – Monaco.
Infine uno sguardo alle statistiche dove in testa alla classifica marcatori c’è la coppia Ryan Bayda, Straubing Tigers, e Florian Busch, Eisbären Berlin, con 7 punti.

Risultati venerdì 18 settembre
Adler Mannheim – Augsburger Panther 2 – 6
Schwenninger Wild Wings – Kölner Haie 1 – 4
Thomas Sabo Ice Tigers – ERC Ingolstadt 5 – 4
Krefeld Pinguine – Hamburg Freezers 6 – 5 OT
Grizzlys Wolfsburg – Eisbären Berlin 2 – 3
Iserlohn Roosters – Düsseldorfer EG 6 – 5
Straubing Tigers – EHC Red Bull München 5 – 2

Risultati domenica 20 settembre
Eisbären Berlin – Straubing Tigers 7 – 5
Hamburg Freezers – Thomas Sabo Ice Tigers 1 – 2
Augsburger Panther – Grizzlys Wolfsburg 1 – 6
ERC Ingolstadt – Adler Mannheim 0 – 4
EHC Red Bull München – Schwenninger Wild Wings 4 – 5 SO
Düsseldorfer EG – Krefeld Pinguine 3 – 1

Classifica: Straubing Tigers, Grizzlys Wolfsburg, Eisbären Berlin 9; Kölner Haie 8; Düsseldorfer EG, Iserlohn Roosters, Adler Mannheim, Thomas Sabo Ice Tigers 6; EHC Red Bull München, Krefeld Pinguine 5; Hamburg Freezers 4; Augsburger Panther, ERC Ingolstadt 3; Schwenninger Wild Wings 2


Prossima Giornata venerdí 25 settembre

Iserlohn Roosters – ERC Ingolstadt
Kölner Haie – Straubing Tigers
Augsburger Panther – Thomas Sabo Ice Tigers
Grizzlys Wolfsburg – EHC Red Bull München
Krefeld Pinguine – Eisbären Berlin
Adler Mannheim – Düsseldorfer EG
Schwenninger Wild Wings – Hamburg Freezers

Tags: , ,