Broncos: “una vittoria e mezza“ con gambe pesanti

Broncos: “una vittoria e mezza“ con gambe pesanti

(da broncos.it) – Venerdì e ieri i Broncos hanno disputato altre due partite amichevoli alla Weihenstephan Arena contro i Leoni di Bad Tölz e le Aquile di Kitzbühel.
Venerdì sera i Leoni si sono rifatti per la sconfitta per 0-1 subita in casa loro una settimana prima, vincendo per 2-1 dopo i rigori. Jason Walters, il quale gioca in una linea con Hannes Stofner ed Adam Hughesman, porta in vantaggio i Broncos nel 25° minuto, ma Mangold ristabilisce la parità nel 39° minuto. Mark Demetz nella gabbia degli stalloni e Markus Janka dall’altra parte ripetono le prestazioni superlative dell’andata, ed è anche per questo che nessuna delle due squadre riesce a decidere la partita nei 65 minuti di tempo regolamentare e di overtime. Il 17enne Tobias Eder riesce a segnare il rigore decisivo, sigillando la vittoria del Bad Tölz.

Ieri l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena si chiama EC Kitzbühel, e gli stalloni in occasione del 3-1 non sono molto ospitali. Dominik Steinmann è chiamato a difendere la porta dei Wipptaler, ed è autore di una partita praticamente senza errori, dovendosi arrendere soltanto in occasione del gol in superiorità numerica di Ulrich, il quale accorcia temporaneamente le distanze nel 53° minuto. Per i padroni di casa va in rete la prima linea composta di nuovo dai tre canadesi, mentre Hannes Stofner gioca assieme a Patrick Mair e Rupert Stampfer. Johnny Lazo segna il meritato vantaggio per i Broncos al 26° minuto ed Adam Hughesman raddoppia dopo 48 minuti giocati. Al 57° minuto è di nuovo Hughesman a mettere la parola fine all’incontro, segnando la rete per il meritato 3-1 finale.
La retroguardia dei Broncos che ha i giocatori contati per le assenze di Fabian Hackhofer e Daniel Maffia, deve assorbire un’altro colpo duro. Daniel Fabris cade duramente in balaustra al 2° minuto di gioco e deve lasciare la partita con un infortunio alla gamba. Analisi più dettagliate in programma per domani porteranno chiarezza circa l’entità dell’infortunio.
Clayton Beddoes non è insoddisfatto con queste due partite: “Non abbiamo giocato il nostro miglior hockey, ma questo non sorprende perché la squadra era molto stanca. Negli ultimi dieci giorni dall’arrivo degli imports ci siamo allenati molto duramente, e questo ovviamente lascia il segno. Ciò nonostante ho già visto buone cose, anche se ci aspetta ancora molto lavoro”.
Martedì segue ancora la trasferta contro l’EC Kitzbühel prima che sabato prossimo è in programma la prima partita di campionato contro i Rittner Buam, e prima dell’incontro la squadra verrà presentata ufficialmente ai tifosi. Martedì verrà anche pubblicato il calendario completo.
 
SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC Bad Tölz 1:2 SO
24:38 Walters (Stofner, Fabris) – 38:24 PP Mangold (Walleitner), rigore decisivo: Eder

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC Kitzbühel 3:1
25:25 Lazo (Hughesman, Walters), 48:00 Hughesman (Lazo), 56:10 Hughesman (Lazo) – 52:07 PP Ulrich (Vanhala)

Ultime notizie
error: Content is protected !!