Amichevoli: cinque gol in powerplay. Il Gardena perde per 2:3

Amichevoli: cinque gol in powerplay. Il Gardena perde per 2:3

(da hcgherdeina.com) – Nella partita contro il Cortina Henry Thom ha rinunciato precauzionalmente sui convalescenti Benjamin Bregenzer e Fabio Kostner, mentre hanno debuttato davanti al pubblico amico i due nuovi stranieri Shane Sims e Justin Mercier. In porta, dopo la partita contro l’Egna, è stato schierato nuovamente Gianluca Vallini. Da notare inoltre il debutto in panchina di Marco Senoner, che in questa stagione coprirà il doppio ruolo di assistente- allenatore e giocatore.

La partita nelle prime battute è a favore degli ospiti, mente il Gardena si rende pericoloso in più situazioni di contropiede. Bravo Martino Valle da Rin a disinnescare i tiri pericolosi di Luke Moffatt e Gabriel Vinatzer. A metà tempo la partita si fa più cattiva con espulsioni frequenti da entrambe le parti. Al 11° gli ampezzani si portano in vantaggio, grazie a un gol in superiorità numerica di Marco Valery-Trabucco. Le “furie rossoblù” mostrano una reazione ma i tiri fatti non impensieriscono più di tanto la retroguardia avversaria. Prima della pausa gli ospiti fanno il bis con Riccardo Lacedelli, che segna nuovamente con un uomo in più sul ghiaccio.

Dopo la ripresa del gioco è il Gardena a cercare il suo primo gol, ma Benjamin Kostner e Ivan Demetz sono poco fortunati nelle conclusioni che vanno fuori di un pelo. Dopo una serie infinita di superiorità numerica da entrambe le parti, Alex Gellert trafigge con un tiro da lontano per la terza volta Gianluca Vallini. L’HCG però non demorde e mostrando molto impegno. Al 34° il neoacquisto Daniele Peruzzo (nella foto) è bravo a sfruttare un assist di Benjamin Kostner e a segnare il 1:3. La rete da coraggio ai gardenesi che ce la mettono visibilmente tutta, ma prima dell’intervallo il risultato non cambia.

La frazione finale inizia com’era finito il secondo tempo. I padroni di casa cercano il secondo gol mente il Cortina si difende con ardimento. Al 44° minuto, capitan Fabrizio Senoner in mischia mette il disco nel sacco dando speranza ai suoi e al pubblico locale. L’HCG in persona di Justin Mercier ha due ghiotte occasioni per pareggiare, ma l’estremo difensore avversario si fa trovare sempre pronto. Il Cortina dal canto suo si rende pericoloso in contropiede, ma anche in questo caso la retroguardia ladina si mostra solida e ben staffilata, così che il risultato al Pranives rimane inchiodato sul 2:3 a favore degli ospiti fino alla sirena finale.

HC Gherdëina vs. SG Cortina 2:3 (0:2, 1:1, 1:0)
Reti: 0:1 Marco Valery-Trabucco (10.49) 0:2 Riccardo Lacedelli (18:02), 0:3 Alex Gellert
(28:27), 1:3 Daniel Peruzzo (33.07), 2:3 Fabrizio Senoner (43.07)

Ultime notizie
error: Content is protected !!