EIHL: al via la nuova stagione

EIHL: al via la nuova stagione

Nell’ultimo fine settimana ha preso il via la stagione hockeistica in Gran Bretagna. Il primo incontro, come consuetudine, è stato quello della Challenge Cup ed ha visto affrontarsi Dundee e Belfast. Per la cronaca le Stelle hanno vinto con il punteggio di 3 a 0 grazie alla rete di Chaumont ed alla doppietta di Leinweber.

I vincitori della competizione della scorsa stagione, i Cardiff Devils, sono scesi sul ghiaccio, tra le mure amiche, sabato 5 settembre, ed hanno sconfitto nettamente il Manchester, 5 a 1. Sempre nella giornata di sabato, invece, con i primi due incontri, ha preso il via il campionato. Vittoria del Notthingham ai rigori contro il Dundee e del Fife contro il Coventry, 6 a 0. Domenica 6 settembre si sono giocate due partite di campionato; il Manchester ha superato i Capitals 8 a 1 mentre il Coventry ha vinto con il Fife  4 a 1. Infine nell’ultimo incontro di giornata valevole per la Challenge Cup, il Cardiff ha sconfitto lo Sheffield 5 a 3.

Ricordiamo che la finale di Challenge Cup si disputerà il 6 Marzo 2016 alla Sheffield Arena mentre il week end del 2 e 3 aprime, alla Nottingham Arena, si disputeranno le finali dei Playoff.

Andando ad analizzare il mercato estivo, sono stati diversi i movimenti che hanno visto protagoniste le squadre della EIHL; tra i colpi messi a segno da segnalare il passaggio dei due ex Bolzano, Paul Zanette e Mathew Sisca ai Capitals di Edimburgo e al Manchester Storm che ha messo sotto contratto anche Valcak. Al Fife è arrivato, via Cortina, Dingle. Ma il vero protagonista del mercato è stato il Nottigham che ha messo a segno i due colpi dell’estate mettendo sotto contratto Cam Janssen, 346 partite in NHL con Devils e St. Louis, e Brad Moran, 8 partite in NHL con Vancouver e Columbus, 120 in Ebel con l’EHC Linz e 223 in SHL con l’AIK Skellefteå ed i Växjö Lakers. Infine Brendan Brooks è passato dai vice campioni di Germania dell’Ingolstadt al Braehead.

Ultime notizie
error: Content is protected !!