Pergine: bentornati Lino De Toni e Luca Rigoni

Pergine: bentornati Lino De Toni e Luca Rigoni

(Comun. stampa Hockey Pergine) – Continua la marcia di avvicinamento del Pergine Sapiens alla prossima avventura in serie B. Per affrontare al meglio un campionato che si preannuncia molto agguerrito, le linci hanno raggiunto l’accordo con due attaccanti esperti, una bella conferma ed un gradito ritorno in maglia biancorossa: Luca Rigoni e Lino De Toni.

Luca Rigoni (classe 1975), dopo esser cresciuto nel settore giovanile dell’Asiago, nel 1993 arriva il tanto atteso debutto in prima squadra. Con la maglia giallorossa disputa dodici campionati di serie A ed uno di A2, vincendo uno scudetto ed una coppa Italia, prima di trasferirsi nel 2006 a Milano e l’anno successivo a Pontebba: in cinque stagioni friulane conquista un’altra coppa Italia. Tornato al natio Asiago nel 2012, Luca conquista un altro scudetto, prima di arrivare a Pergine due anni più tardi. Le sue statistiche raccontano 678 presenze in serie A, condite da 120 gol e 248 assist, oltre alle numerose presenze in nazionale.

Per Lino De Toni (classe 1972) mancano le parole per descriverlo. Cresciuto nelle file dell’Alleghe, esordisce in serie A con le civette nel lontano 1990: coi biancorossi disputa venti stagioni nel massimo campionato italiano, prima di spostarsi a Cortina nel 2010. Una sola stagione, l’ultima di serie A (dove ha collezionato 624 presenze, 259 gol e 404 assist) e poi l’arrivo a Pergine, dove ha giocato tre campionati, prima di essere fermato dal regolamento. Lino è stato protagonista anche con la maglia della nazionale, disputando nove mondiali in azzurro.

Pubblico e compagni di squadra apprezzano l’esperienza e le doti tecniche di entrambi, unite alla visione del gioco ed alla capacità di trovare i compagni con preziosi passaggi. Saranno certamente presenze importanti anche nel lavoro di allenamento e per il clima in spogliatoio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!