I Torino Bulls tornano sul ghiaccio del PalaTazzoli

I Torino Bulls tornano sul ghiaccio del PalaTazzoli

(Com. stampa HC Torino Bulls) – Comincia una nuova stagione di hockey per i Torino Bulls, anche se gli atleti di tutte le categorie hanno ripreso la preparazione già da una settimana. Da lunedì, però, i giocatori gialloblu torneranno a pattinare sul ghiaccio del PalaTazzoli con puck e bastone, dopo i primi cinque giorni – dal 31 agosto al 4 settembre – di allenamento a secco. La principale novità in casa Torino Bulls è rappresentata dai passaggi di categoria, che hanno portato qualche cambiamento nelle varie squadre. Anche quest’anno, in ogni caso, la società torinese presenterà almeno una formazione in ogni campionato.

Confermata la prima squadra, che prenderà nuovamente parte al torneo interregionale di serie C. L’under 16 giocherà invece un girone nazionale, in seguito al cambiamento di formula del campionato deciso dalla federazione. I giovani gialloblu sono stati inseriti nel raggruppamento con Vipiteno, Pustertal Junior, Dobbiaco, Milano, Alleghe, Fassa e Como, compagini che dovranno affrontare in partite di andata e ritorno.

Sarà una stagione ricca di lunghe trasferte quindi; quattro in Trentino Alto Adige, una in provincia di Belluno (Alleghe) e due in Lombardia. La formazione è composta dai ragazzi classe 2000 che già l’anno scorso hanno militato in questa categoria. Non ci sarà più il capitano dell’ultimo campionato, Davide Soranzio, passato tra i senior, e l’organico sarà rinforzato da alcuni giovani elementi del vivaio gialloblu.

L’under 14 parteciperà alla regular season interregionale; analogo discorso per la categoria under 12, che vedrà i Torino Bulls divisi tra squadra blu e squadra gialla. Una scelta quasi obbligata visto l’elevato numero di ragazzi tesserati, che permetterà a tutti di giocare tante partite, acquisire esperienza e divertirsi.

Presenti naturalmente anche numerosi under 10 e under 8, che come l’anno scorso prenderanno parte ai raggruppamenti per cominciare a muovere i primi passi nell’hockey e affrontare le prime sfide della loro carriera. Per quanto riguarda la squadra femminile il desiderio della società è quello di iscrivere nuovamente una formazione al campionato di serie A e si sta lavorando in quella direzione.

In attesa della partenza dei campionati sorgono in calendario anche i primi appuntamenti agonistici. Il prossimo week end vedrà protagonisti in Valle d’Aosta gli under 14 e gli under 16 gialloblu, per un torneo che anche se all’inizio della preseason darà le prime indicazioni ai tecnici torinesi, tutti confermati rispetto a dodici mesi fa.

Da segnare già in agenda, anche se sono in programma nel mese di aprile, i due eventi internazionali giovanili organizzati dall’HC Torino Bulls: il “Little Rascals” e la Mountain Cup Challenge, dedicati rispettivamente agli under 11 e agli under 15.

Domenica 13 settembre, infine, i Torino Bulls saranno presenti alla Festa dello Sport “Lo Sport scende in Piazza” e in piazza CLN installeranno i loro stand per far conoscere e provare l’hockey su ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!