Il Lugano vince l’ultima amichevole

Il Lugano vince l’ultima amichevole

(da hclugano.ch) – Si è chiuso con una vittoria il ciclo delle partite amichevoli del Lugano in preparazione al campionato che partirà venerdì prossimo 11 settembre alla Resega contro lo Zugo. Nella replica delle sfida persa ieri sul ghiaccio amico, Hirschi e compagni si sono imposti 4-1 contro i Kloten Flyers alla Swiss Arena.

Il successo è stato pienamente meritato con i bianconeri che, soprattutto nel secondo e nel terzo periodo, hanno disputato una partita più ordinata rispetto alle esibizioni delle scorse settimane. La squadra comincia finalmente a smaltire i duri carichi di lavoro e anche sul piano tattico si è mossa in modo più compatto.

Il Lugano ha sbloccato il punteggio con una rete in powerplay di Martensson. Dopo il pareggio di Gustafsson, si è riportato in vantaggio grazie ad una bella combinazione tra Fazzini e Bertaggia. Il 3-1 lo ha siglato Kparghai con una perentoria conclusione dalla distanza, il 4-1 è stata opera di Vauclair che, rientrato dalla panchina dei penalizzati e imbeccato da Chiesa, si è involato verso il portiere degli aviatori e lo ha trafitto imparabilmente.

Bene ancora una volta i giovani impiegati da Fischer e Andersson, in modo particolare Fazzini nel ruolo di centro della quarta linea, un grintoso Kostner e il rientrante Morini.

Kloten Flyers-Lugano 1-4 (0-1, 1-3, 0-0)

Reti: 18.42 Martensson (Pettersson, Klasen, esp. Hollenstein) 0-1, 20.30 Gustafsson 1-1, 22.02 Bertaggia (Fazzini) 1-2, 23.21 Kparghai (Martensson, Klasen) 1-3, 31.36 Vauclair (Chiesa) 1-4

Lugano: Merzlikins; Furrer, Chiesa; Vauclair, Ulmer; Kparghai, Hirschi; Kienzle; Klasen, Martensson, Brunner; Hofmann, Filppula, Pettersson; Reuille, Steinmann, Walker; Bertaggia, Fazzini, Kostner; Morini

Penalità: 6 x 2’ contro i Kloten Flyers, 3 x 2’ contro il Lugano

Note: Lugano senza Sartori (inf.)

Ultime notizie
error: Content is protected !!