DEL: ultimi movimenti di mercato prima dell’inizio di stagione

Nell’ultimo mese sono stati pochi i movimenti di mercato nel massimo campionato tedesco, che ricordiamo prenderà il via venerdì 11 settembre con la prima giornata.

Sicuramente il colpo di questo periodo lo ha fatto l’Adler Mannheim che ha messo sotto contratto Marcel Goc, ultima stagione divisa tra Penguins e Blues. Il 32enne nativo di Calw fa il suo ritorno in patria dopo 699 presenze in NHL dove ha messo a segno ben 203 punti. Marcel torna nella squadra che lo ha lanciato, ultima stagione con l’Adler risale al 2002/03, poi tanta NHL con Penguins, Blues, Sharks, Predators e Panthers ed anche 154 partite in AHL. Tante anche le presenze con la nazionale tedesca, 9 alle Olimpiadi e 46 ai Mondiali, 15 punti realizzati.

Altri colpi interessanti li hanno fatti il Norimberga con Murley e Steckel, il Wolfsburg con Dibelka e Kunyk, l’Augsburger Panther con Iggulden ed il Monaco con St-Denis. Tra le confeme da segnalare Ebner, Düsseldorf, Buck, Ingolstadt, ed infine Palaush, Maginot e Proske, Adler.

Venerdì 11 settembre inizierà la nuova stagione. Per la prima giornata occhi puntati sulle sfide Amburgo-Ingolstadt e Colonia-Monaco. I campioni in carica del Mannheim ospiteranno i Wild Wings nel primo derby di stagione.


Prima giornata Venerdì 11 Settembre

Eisbären Berlin – Thomas Sabo Ice Tigers
Adler Mannheim – Schwenninger Wild Wings
Straubing Tigers – Iserlohn Roosters
Kölner Haie – EHC Red Bull München
Augsburger Panther – Krefeld Pinguine
Grizzlys Wolfsburg – Düsseldorfer EG
Hamburg Freezers – ERC Ingolstadt