(Comun. stampa Hockey Pergine) – L’Hockey Pergine Sapiens è lieto di annunciare il ritorno in maglia biancorossa di altri due perginesi doc, due rinforzi importanti, uno per il nostro reparto offensivo e l’altro per la linea di difesa: Stefano Piva ed Alberto Meneghini.
Entrambi classe 1991, hanno cominciato a giocare ad hockey con la maglia delle linci, prima di conquistare il titolo di campioni italiani Under 20 con la casacca del Caldaro (2009). Sia Stefano che Alberto possono contare diverse esperienze nei maggiori campionati italiani e la partecipazioni ai campionati mondiali nelle categorie Under 18 e Under 20.
Dopo il titolo under 20 Alberto Meneghini ha vestito la maglia della prima squadra altoatesina, debuttando in A2 nella stagione 2009-10. Dopo due campionati coi lucci, Alberto è ritornato a Pergine, rimanendo sempre nella stessa categoria. Nel 2013 nuovo trasferimento a Caldaro, dove disputa una stagione in INL ed una in serie A.
Anche per Stefano Piva l’esordio in A2 è avvenuto nelle file del Caldaro. L’attaccante perginese ha poi vestito la maglia di Pontebba, giocando nel massimo campionato italiano, prima di tornare a Pergine nel 2011, alternando partite con le linci ad altre col Bolzano in serie A. Nella passata stagione Stefano ha vestito nuovamente la casacca del Caldaro, disputando il suo terzo campionato di A.