La Valpe si presenta

La Valpe si presenta

di Beatrice Badariotti

L’Hockey Club Valpellice è stato presentato all’Hotel Villa Glicini. Il primo a prendere la parola è il Presidente Marco Cogno che apre le danze subito con una novità: il Valpe Channel, canale Youtube che accompagnerà la squadra per tutta la stagione. Questo canale, se tutto andrà bene, secondo il Presidente, potrà servire come canale per vedere tutte le partite in diretta streaming.

Prima della presentazione ufficiale della squadra Senior non può però mancare il giro d’onore per i Campioni d’Italia 2014-2015: l’HC Valpellice Under 14. Tra gli applausi dei tifosi biancorossi i neocampioni passano la parola al direttore sportivo dei Bulldogs Fabio Armani:

“E’ un piacere per me ritornare qua, ormai è diventata una seconda famiglia la Valpe” – prosegue parlando della nuova squadra – “Quest’anno è stato più difficile del solito riuscire a formare una squadra competitiva, per ovvi motivi che tutti noi sappiamo. Non è ancora completa, ma ci saranno dei cambiamenti durante l’anno che abbiamo già pensato e previsto. Ci saranno giocatori nuovi ed anche qualche ritorno. La Valpe cercherà di essere competitiva, quello che posso garantire è che tutti noi daremo il 110% per raggiungere il maggior risultato possibile per tutti i nostri tifosi.”

Dopo le parole di Fabio Armani ha inizio la presentazione del nuovo roster biancorosso. Il primo ad essere annunciato è il coach, colui che lo scorso anno ha dato del filo da torcere alla Valpe eliminandola dalla fase finale: Pat Curcio, un allenatore che conosce bene il campionato italiano, con il Milano ha saputo tirare su una squadra giovane e competitiva, facendo crescere molto i giovani. I portieri: direttamente da Miami, 26enne statunitense, nell’ultima stagione a Francoforte, Bryan Hogan; tre anni fa in Danimarca era stato nominato miglior portiere del torneo; backup, in difesa della gabbia biancorossa, per la seconda stagione consecutiva, sarà il 19enne Simone Armand Pilon.

In difesa vengono annunciate per prime le conferme: Stefan Ilic, Eric Michelin Salomon, Andrea Schina, Andrè Signoretti, Francesco De Biasio ed il capitano Trevor Johnson. Da Toronto invece, arriva il sogno irrealizzato della scorsa stagione: Davide Nicoletti. Infine, con due stagioni alle spalle a Briançon, il giovanissimo Alex Bertin.

Il reparto attaccanti vede le riconferme dei veterani: Marco Pozzi ed Alex Silva. Non mancano le riconferme dei giovani: Pietro Canale, Paolo Nicolao, Federico Cordin, Paolo Gardiol, Nicolò Rocca, Matteo Mondon Marin, Martino Durand Varese. Da Asiago invece, arriva la giovane promessa, Simone Olivero. Non poteva però mancare un graditissimo ritorno sul ghiaccio di Torre Pellice, lo Zar Alexander Sasha Petrov, assieme al suo compagno in rossoblu lo scorso anno: Edoardo Caletti, buon sostituto del partente Luca Frigo. Infine i nuovi volti: proveniente dal campionato tedesco Matt Beca, seguito da un giocatore molto possente, 1,80 m per 93 kg, Stefan Della Rovere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!