CHL: conclusa la quarta giornata

CHL: conclusa la quarta giornata

Nel gruppo A il Linkoping HC affronta alla Saab Arena l’IFK Helsinki. Gli svedesi hanno la meglio sui finlandesi, 28 tiri a rete contro 16, grazie al punteggio finale di 2:0, maturato grazie alle reti di Hansson e Raihshani. La classifica vede quindi il Linkoping a 5 punti, seguito dall’Helsinki a 4, virtualmente fuori dai giochi il Berna a 3 punti.

Nel gruppo E assistiamo ad una vittoria in trasferta. Il Fajestad Karlstad fa visita alla Dynamo Pardubice, sconfiggendola per 3 reti a 2. Il match si infiamma negli ultimi 10 minuti con 4 marcature (2 per squadra), ma la rete segnata nel primo periodo è quella che regala la vittoria agli svedesi. La classifica del gruppo vede il Davos a 7 punti, seguito dal Farjestad a 5, ancora a secco il Pardubice.

Nel gruppo H il KAC Klagenfurt affronta l’HC Kosice in un match molto combattuto che si decide solo a 2′ e 31″ dalla conclusione, una rete di Suja regala la vittoria agli slovacchi per 2 a 3. Nella classifica del raggruppamento, guida sempre con sicurezza il Red Bull Munich con 9 punti, seguito dal Kosice con 3, ultimo il Klagenfurt ancora a zero punti.

Nel gruppo I si scontano Neman Grodno   e Vitkovice Ostrava. I cechi hanno la meglio sui bielorussi grazie agli 1+1 di Michael Vandas e Stanislav Balan. L’Adler Mannheim mantiene la testa del gruppo con 6 punti, mentre Vitkovice Ostrava e Neman Grodno sono fermi ad una vittoria a testa.

Nel gruppo L il KalPa Kuopio ospita gli Stavanger Oilers, sconfiggendoli per 2 a 1. La vittoria dei norvegesi matura nei primi periodi grazie alle marcature il power play di Lukka e Davis, inutile la rete norvegese di Kristiansen nel terzo conclusivo. Il KalPa balza quindi in testa alla classifica con 5 punti, seguito ad una lunghezza dagli Stavanger, ultimo a 3 punti l’Ocelari Trinec.

Nel gruppo N vittoria per 2 a 4 del JYP Jyvaskyla in casa degli Sheffield Steelers. Il risultato favorevole ai finlandesi è maturato con due reti nel periodo conclusivo, dopo che alla seconda sirena le formazioni erano in parità. Con questa vittoria, il JYP raggiunge Il Frolunda Gothenburg a 6 punti, ancora a 0 gli Sheffield Steelers.

(Gruppo A): Linkoping HC – IFK Helsinki 2:0
(Gruppo E): Dynamo Pardubice – Farjestad Karlstad 2:3
(Gruppo H): KAC Klagenfurt – HC Kosice 2:3
(Gruppo I): Neman Grodno – Vitkovice Ostrava 0:2
(Gruppo L): KalPa Kuopio – Stavanger Oilers 2:1
(Gruppo N): Sheffield Steelers – JYP Jyvaskyla 2:4

La classifica dei Gironi

Ultime notizie
error: Content is protected !!