Nell’ultimo venerdì del mese di Agosto, si sono giocate le rimanenti sei sfide riguardanti la terza giornata della competizione. L’esatta metà delle partite sono terminate oltre i 60′ regolamentari e in un solo caso la squadra ospite è stata in grado di violare il ghiaccio nemico. Stiamo parlando del Farejstad in terra svizzera (Davos) : dopo 50” di overtime è stato l’ex Zug Robbie Earl a siglare la rete vincente, ribaltando il pesante 0-4 subito una settimana prima a campi invertiti. L’unica altra compagine in grado di portare a casa punti pesanti giocando fuori casa è stata quella del Storhamar : grazie ad una rete a 48” dal fischio finale è riuscita ad espugnare l’O2 Arena di Praga. Primi tre punti per i norvegesi e primi due per la compagine svedese.
Continua il cammino perfetto per il Monaco, ora a nove punti e a punteggio pieno, che con il minimo sforzo regola il Kosice grazie ad una rete di Mads Christensen nel terzo finale. Il Berna trova il primo successo sul ghiaccio amico, anche se agli shoot-outs, regolando i primi della classe dell’Helsinki. Un discorso che vale anche per i cechi del Trinec, che portano la seconda partita consecutiva all’overtima ma, a differenza della sfida precedente sul ghiaccio del KalPa, riescono a regolare lo Stavanger grazie ad una rete del sempre verde Zbynek Irgl.
Discorso a parte per la runner-up della prima edizione della Champions Hockey League, il Frolunda. Dopo aver schiacciato (9-1) lo Sheffield nella prima giornata e aver riposato nella seconda, grazie alla concretezza nel PP riescono a sconfiggere per 3-2 il JYP.
Risultati Venerdì 28 Agosto
(Guppo M): Sparta Prague – Storhamar Hamar 1-2 (0-0, 0-1, 1-1)
(Gruppo L): Ocelari Trinec – Stavanger Oilers 4-3 OT (1-1, 1-0, 1-2, 1-0)
(Gruppo H): Red Bull Munich – HC Kosice 1-0 (0-0, 0-0, 1-0)
(Gruppo A): SC Bern – IFK Helsinki 3-2 SO (0-0, 1-1, 1-1, 0-0, 1-0)
(Gruppo E): HC Davos – Farjestad Karlstad 0-1 OT (0-0, 0-0, 0-0, 0-1)
(Gruppo N): Frolunga Gothenburg – JYP Jyvasjyla 3-2 (2-1, 0-0, 1-1)
Prossima Giornata Sabato 29 Agosto
(Gruppo K): Lulea Hockey – Fribourg Gotteron
(Gruppo P): Eisbaren Berlin – Gap Rapaces
(Gruppo C): HV71 Jonkoping – Sonderjyske Vojens
(Gruppo G): Dusseldorf EG – TPS Turku
(Gruppo D): HK Nitra – Bili Tygri Liberec
(Gruppo F): Espoo Blues – Grenoble
(Gruppo O): Braehead Clan – Vaxjo Lakers
(Gruppo J): Vienna Capitals – Krefeld Pinguine
(Gruppo B): EV Zug – Djurgarden Stockholm
(Gruppo M): Geneve-Servette – Storhamar Hamar