CHL: giornata ricca di reti. Primi punti per Krefeld e Berlino

CHL: giornata ricca di reti. Primi punti per Krefeld e Berlino

di Lukas

Quarta giornata di Champions Hockey League ricca di incontri: ben 10 spalmati tra pomeriggio e sera di sabato 29 agosto. Si comincia con 2 squadre entrambe affamate di punti: nel gruppo K sono gli svedesi del Lulea che si impongono sugli svizzeri del Friburgo eliminandoli di fatto dal prossimo turno.

Al Mercedes Benz Arena gli orsi polari di Berlino fanno bottino pieno nello spareggio contro il Gap e si assicurano la posta già nel primo tempo, poi controllano l’incontro e annullano le speranze per i francesi di passare il turno nel gruppo P.

Nel derby scandinavo tra Jonkoping e Vojens (gruppo C), sono i padroni di casa ad imporsi nettamente con un perentorio risultato. Dopo un primo tempo equilibrato, l’HV71 mette la freccia e segna ancora sei volte contro l’unica dei cugini danesi. Gli svedesi ipotecano la prima posizione del girone C che ancora potrebbe riservare delle sorprese.

Interessante la partita tra i tedeschi del Düsserdorf contro i primi del gruppo G, i finlandesi del Turku. E sono i finnici a prendere i 3 punti con score negli ultimi 50 secondi di un incontro molto avvincente, con primo drittel a favore degli ospiti, rimonta nel secondo tempo dei padroni di casa e sigillo finale per gli ospiti quando ormai si prospettava l’over time. Il TPS consolida il primato nel gruppo.

Nell’altro derby tra slovacchi e cechi (gruppo D) sono le tigri del Bili ad avere la meglio fuori casa: un netto (0-9) a conferma della superiorità dei cechi che sbloccano la loro classifica.

Nell’incontro tra i 2 fanalini di coda del gruppo F, i finlandesi del Blues, hanno la meglio sui francesi del Grenoble e portano a casa i primi 3 punti.

Nel gruppo O, match testa coda tra gli scozzesi del Breahart ancora a 0 punti, e i primi del girone a punteggio pieno (9pt.) gli svedesi Lakers Vaxio. Passati in vantaggio i padroni di casa per primi, subiscono poi la supremazia svedese che vincono quindi in trasferta, confermando la supremazia nel girone.

All’Albert Schulz Eishalle di Vienna, drammatico l’incontro del gruppo J, tra i viennesi del Capitals e i pinguini di Krefeld. Entrambe le formazioni sono ancora a 0 punti. L’incontro si rivela molto tirato ed equilibrato, a 28 secondi dalla fine pareggiano i pinguini e all’over time non succede piú niente. Ai rigori Sharp (ex Bolzano foxes) sbaglia l’ultimo penalty, Eriksson per il Krefeld non perdona e porta i primi 2 punti per i tedeschi.

Gli svizzeri del Zug, gruppo B, non riescono in casa ad avere la meglio contro gli svedesi del Djurgarden. Sotto per 3 reti a zero all’inizio del terzo drittel provano la rimonta senza però riuscire nell’intento. Zug praticamente eliminato dalla prossima fase.

I norvegesi dello Storhamar unici ad avere giocato anche ieri si impongono anche a Ginevra con un secco 0-3 segnando 1 rete ogni tempo e diventano i nuovi leader del gruppo M. Gruppo comunque con molto equilibrio.

Quarta giornata, con gli ultimi 6 incontri che si disputeranno domani, molto intensa ed emozionante, almeno fino ad ora, con sei vittorie esterne e ben 60 reti che contribuiscono a tenere elevato lo spettacolo in questa edizione della CHL.

Risultati Sabato 29 Agosto

(Gruppo K): Lulea Hockey (S) – Fribourg Gotteron (CH) 4-2 (3-2);(1-0);(0-0).
(Gruppo P): Eisbären Berlin (D) – Gap Rapaces (F) 6-1 (4-0);(1-0);(1-1).
(Gruppo C): HV71 Jonkoping(S) – Sonderjyske Vojens (DAN) 7-1 (1-0);(4-0);(2-1).
(Gruppo G): Dusseldorf EG (D) – TPS Turku (FIN) 4-5 (0-2);(3-2);(1-1).
(Gruppo D): HK Nitra (SVK) – Bili Tygri Liberec (R.CECH) 0-8 (0-5);(0-2);(0-2).
(Gruppo F): Espoo Blues (FIN) – Grenoble (F) 4-2 (0-1);(2-0);(2-1).
(Gruppo O): Braehead Clan (SCOT) – Vaxjo Lakers (S) 1-3 (1-2);(0-1).
(Gruppo J): Vienna Capitals (A) – Krefeld Pinguine (D) 2-3 SO (0-0);(1-1);(1-1);(0-0);(0-1).
(Gruppo B): EV Zug (CH) – Djurgarden Stockholm (S) 2-3 (0-1);(0-1);(2-1).
(Gruppo M): Geneve-Servette (CH) – Storhamar Hamar (NOR) 0-3 (0-1);(0-1);(0-1).

Classifica dei Gironi

Ultime notizie
error: Content is protected !!