Lugano sconfitto dal Malmoe

Lugano sconfitto dal Malmoe

(Comun. stampa Hc Lugano) – È iniziata oggi pomeriggio nella gelida pista di allenamento del Colonia (la Köln Arena 2), l’avventura in Germania della truppa di Fischer e Andersson impegnata in un torneo internazionale a quattro squadre con i padroni di casa, i Langnau Tigers e i Malmö Red Hawks.

E proprio contro gli svedesi che militano nella SHL i bianconeri hanno esordito con una sconfitta per 2-0. Non si può però dire che il Lugano abbia giocato una brutta partita. A tratti Martensson (capitano di giornata) e compagni hanno mostrato buone cose ma, complice anche una certa sfortuna, non sono riusciti a concretizzare quella che sul ghiaccio è parsa una loro supremazia tecnica. Da migliorare anche il gioco in superiorità numerica con quattro situazioni di powerplay non sfruttate. Il Malmö si è dimostrata squadra solida, con un bravo portiere e parecchi elementi dotati di una stazza fisica sopra la media.

Da segnalare che due giocatori della rosa bianconera sono rimasti in Ticino. Oltre a Julien Vauclair in fase di ripresa dallo stiramento alla coscia, non ha infatti potuto intraprendere la trasferta anche il giovane Giovanni Morini, colpito da una discata nell’ultimo allenamento alla Resega lunedì mattina che gli ha procurato la rottura di quattro denti. Se Hirschi e Sannitz potranno debuttare durante la competizione sarà invece deciso giorno dopo giorno.

Prossimo impegno per i bianconeri in terra teutonica: venerdì sera alle 20.00 contro il neopromosso Langnau di Benoit Laporte.

Lugano-Malmö Red Hawks 0-2  (0-1, 0-1, 0-0)
Lugano : Manzato ; Kparghai, Sartori ; Furrer, Chiesa ; Kienzle, Ulmer ; Fontana ; Klasen, Martensson, Pettersson ; Hofmann, Filppula, Brunner ; Reuille, Steinmann, Walker ; Bertaggia, Romanenghi, Kostner ; Fazzini
Reti : 13.51 Svensson (Andersson, esp. Martensson) 0-1, 30.45 Olsson (Warg, Svensson) 0-2
Penalità : 6 x 2’contro il Lugano, 7 x 2’ contro il Malmö Red Hawks
Spettatori : 300
Note : Lugano senza Hirschi, Vauclair, Sannitz e Morini (inf.), dal 7’ non ha più giocato Sartori per un problema ad una spalla

Ultime notizie
error: Content is protected !!