Stefano Marchetti ancora ad Asiago

Stefano Marchetti ancora ad Asiago

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) L’Asiago Hockey 1935 annuncia la conferma in giallorosso di Stefano Marchetti per la prossima stagione.

Marchetti, nato a Trento il 10 novembre 1986, è un difensore di stecca sinistra alto 180 cm per 82 kg. Il difensore trentino si appresta ad iniziare la sua 14esima stagione di Serie A, la quinta con la maglia dell’Asiago. Cresciuto nelle giovanili del Fassa, esordisce con la squadra di casa in massima serie nella stagione 2002/2003, continuando poi la sua esperienza con la compagine fassana fino al 2009 spostandosi poi a Pontebba dove rimane fino al 2011. L’anno successivo approda ad Asiago, continuando a giocare con la nazionale senior con la quale disputa tre mondiali che si sommano a quelli disputati con le rappresentative under 18 e under 20.

I suoi numeri in Serie A parlano di 410 incontri disputati, 19 goal segnati e 100 assist dispensati ai compagni, racimolando 310 minuti di penalità. Nei playoff le partite giocate sono 83, nelle quali ha realizzato 33 punti (8 goal e 25 assist) e si è seduto in panca puniti per 66 minuti. Nell’ultima stagione con la maglia stellata ha nel complesso (regular season e playoff) giocato 55 partite in cui ha segnato 3 goal e servito 18 assist, venendo penalizzato con 50 minuti di penalità.

Marchetti nel corso dell’estate si è sottoposto ad un’operazione al ginocchio e sta ora completando la riabilitazione, giusto in tempo per riprendere gli allenamenti visto che le specifiche mediche indicano la fine di agosto come termine per il suo completo recupero. Da quel momento il difensore potrà allenarsi per la prossima stagione. Il suo impiego sarà gestito ovviamente da coach Lefebvre che conta di averlo in forma e al 110% già a partire dall’importante semifinale di Continental Cup.

Auguriamo a Marchetti un recupero ottimale e una stagione ai massimi livelli.

Il mercato di Serie A

Ultime notizie
error: Content is protected !!