Ivo Machacka nuovo vice-allenatore dei lupi

Ivo Machacka nuovo vice-allenatore dei lupi

(da hcpustertal.com) – I Fans dei Lupi vedranno sulla panchina degli allenatori una faccia nuova, ma di certo non un nome sconosciuto per l‘hockey di Brunico. Il ruolo di vice-allenatore è stato infatti assegnato a IVO MACHACKA, il quale andrà a prendere il posto di Elmar Parth al fianco del coach Mario Richer.
Ivo Machacka ha 52 anni e per anni ha fatto parte della famiglia dell’EV Bruneck/SG Brunico in Serie A e della Nazionale Italiana giovanile. In totale con i Lupi si contano 508 presenze con 131 punti a segno. Dal 1980 al 1995 Machacka vestì solo la maglia die Lupi. Negli ultimi anni l’attaccante si è riavvicinato al mondo dell’hockey e dell’HCP acquisendo esperienza come allenatore con l’HCP Junior. Qui guidò dal 2011 al 2015 in sequenza l’U12, U14 e U16, arrivando a portare lo scorso aprile l’ U16 alla vittoria del titolo italiano nella Finale giocata a Gardena. Inpiú da 2 anni é allenatore dellla Nazionale Italiana U16, che recentemente ha svolto il stage estivo in Finlandia.

Ivo Machacka è felice di accettare la sfida nella massima lega: “È un onore per me poter far parte di questo fantastico team. Accetto con gioia questa sfida e, con costante, duro e mirato lavoro questa squadra saprà regalare grandi emozioni ai suoi fans“.

Mario Richer ed Ivo Machecka formano la nuova coppia degli allenatori e sono già al lavoro per costruire una stagione ricca di successi per i Lupi.
Buon lavoro Ivo!

Il mercato di serie A 2015-16

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!