Lugano sconfitto in amichevole dall’Orebro. Decidono i rigori

Lugano sconfitto in amichevole dall’Orebro. Decidono i rigori

Dopo il successo contro i tedeschi dello Schwenninger, il Lugano cede questa volta ai rigori agli svedesi dell’Örebro, nella seconda amichevole precampionato disputata alla Resega. Gli ospiti mostrano maggior incisività in avvio, ma, come spesso accade, sono i bianconeri a trovare la rete del vantaggio, al termine di un’azione di contropiede finalizzata alla perfezione da REUILLE. Dopo il gol, i padroni di casa che ritrovano KLASEN, controllano agevolmente il match, trovando in chiusura di periodo il meritato raddoppio con BERTAGGIA, al termine di una sortita offensiva di CHIESA. Nel periodo centrale improvvisa metamorfosi, con gli svedesi che diventano padroni del ghiaccio. VIKSTEN impegna per ben due volte MANZATO, ma il portiere bianconero non può nulla poco dopo sulla deviazione di WIKLANDER che dimezza lo svantaggio. Il Lugano diventa molto falloso e solo grazie al suo goalie riesce a limitare i danni. Con HOFMANN in panca puniti, prima OLSSON e in seguito PETERSSON sfiorano di un nulla il pareggio. Se offensivamente i bianconeri producono poco o nulla, per lo meno in difesa mostrano attenzione e concentrazione, scongiurando una pericolosa situazione di doppia inferiorità numerica (fuori FILPPULA e STEINMANN). Dopo il rientro in pista per la disputa degli ultimi venti minuti, gli svedesi realizzano però il gol del pareggio con LEHTONEN, che sorprende MANZATO. Scongiurato il blackout, la formazione di FISCHER riprende finalmente a pattinare e, grazie a una situazione di power-play, trova il gol del nuovo vantaggio con un diagonale di FILPPULA, ottimamente servito da BRUNNER. La formazione svedese, sulla cui panchina sedeva tre anni orsono Peter ANDERSSON, non ci sta e impatta nuovamente con LEHTONEN, pescato solo in posizione centrale da WEINSTOCK. Si va direttamente ai rigori. Le reti di VIKSTEN e SQUIRES regalano il successo alla squadra ospite. Prossimo impegno per i bianconeri la sfida di Biasca contro il Bienne in programma giovedì 20, prima del torneo di Colonia.

 

LUGANO – ÖREBRO  3 . 4  ( 2 . 0 – 0 . 1 – 1 . 2 – 0 . 1 )  dopo i rig.

06 : 17  1 . 0  32. REUILLE

19 : 35  2 . 0  13. BERTAGGIA ( 27. CHIESA )

24 : 55  2 . 1  56. WIKLANDER ( 53. PETERSSON )

40 : 52  2 . 2    8. LEHTONEN

46 : 31  3 . 2  81. FILPPULA ( 98. BRUNNER – 22.ULMER ) PP1

55 : 09  3 . 3   8. LEHTONEN ( 20.WEINSTOCK )

RIGORI : 17.VIKSTEN GOL – 13. BERTAGGIA PARATO – 25. JOHANSSON PARATO – 86. KLASEN PARATO – 8. LEHTONEN PARATO – 15. HOFMANN PARATO – 26. SQUIRES GOL – 71. PETTERSSON PARATO

PENALITA’  : LUGANO 4 X 2 MIN.     ÖREBRO  5 X 2 MIN.

ARBITRI : Daniel STRICKER – Andreas FISCHER  LINESMAN : Andreas KOHLER – Franco ESPINOZA

SPETTATORI : 3000

LUGANO : Manzato, Furrer (A)-Chiesa (A), Klasen- Martensson-Pettersson, Sartori-Ulmer, Hofmann-Filppula-Brunner, Kienzle-Kparghai, Bertaggia-Romanenghi-Walker (C), Fontana-Dal Pian, Reuille-Steinmann-Fazzini. All.Fischer.

ÖREBRO : Hudacek J., Krejcik-Andersson, Olsson-Eriksson(A)-Wiklander, Ialvanti-Petersson, Weinstock-Löwdal(C)-Lehtonen, Ekbom-Motin(A), Johansson-Vitaluoma-Viksten, Anttila-Hellström, Huadcek L.-Mustonen-Squires. All.Johansson.

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!