Merano: due graditi ritorni

Merano: due graditi ritorni

(da hcm-junior.it) – Due nuovi acquisti in casa Merano. Si tratta di due graditi ritorni. Dopo una stagione passata rispettivamente ad Egna e ad Appiano tornano Flavio Faggioni e Philipp Beber.

Dalle oche alle aquile

“Flavio è di grande aiuto al nostro progetto. È un importante punto di riferimento nello spogliatoio e un gran lavoratore e combattente sul ghiaccio”, queste le parole di coach Ansoldi, il quale lo conosce molto bene avendoci giocato assieme per molti anni. “Siamo molto felici che faccia parte della nostra squadra!”

Flavio “Faggio” Faggioni è già ben conosciuto a Merano. Faggioni ha già giocato nell’HCM per tre stagioni, dal 2009 al 2011 e nel 2013-14. Nelle 123 partite giocate con la maglia delle Aquile tra Serie A2 e INL, Faggioni ha collezionato 81 punti. La scorsa stagione il 34enne di Bolzano ha giocato per l’Egna in Serie A. Con “Faggio” torna a Merano un centro esperto, che può contare su un’esperienza triennale in Nordamerica e ben 385 partite in Serie A. Nel 2007-08, quando militava nelle fila del Bolzano, ha conquistato lo scudetto.

Faggioni è stato anche nel giro della Nazionale maggiore, con la quale ha preso parte a due Mondiali.

Bentornato Giaguaro!

Beber torna al Merano

Il 20enne difensore, cresciuto nell’HC Merano Junior, ha fatto parte della squadra senior delle Aquile per la prima volta nel 2011-12. Nonostante la sua giovane età, Philipp ha già vestito per ben 127 volte la maglia del Merano, tra Serie A2 e INL.

La scorsa stagione il ragazzo di Vilpiano, il quale ha fatto parte del roster della Nazionale U20, è passato all’HC Appiano, dove ha potuto fare esperienza nella massima serie. Durante i playoff con i suoi Pirati è riuscito a mettere in serie difficoltà l’Asiago, poi laureatosi campione. Con l’autoretrocessione in B dell’Appiano, Beber è tornato a Merano. La dirigenza è convinta che Philipp sia un grande rinforzo per la difesa bianconera.

Welcome back, Philipp!

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!