Lugano: la carica dei 5000 alla Resega

Lugano: la carica dei 5000 alla Resega

(da hclugano.ch) – Complice fors’anche il meteo ballerino, la Resega e la Reseghina poi hanno vissuto ieri sera un vero bagno di folla per la prima amichevole del Lugano e la successiva festa di presentazione ai tifosi. Oltre cinquemila persone hanno battezzato la stagione 2015/2016 dei bianconeri, quella del 75esimo, come ben evidenziato dal filmato con i momenti più emozionanti della storia del Club che ha accompagnato la serata sopra il palco della Reseghina.

Sul ghiaccio si è potuto assistere ad una gara spettacolare con una moltitudine di occasioni da rete su entrambi i fronti, giocate raffinate, scontri fisici degni del campionato ma anche errori di posizione in fase difensiva che saranno certamente oggetto di studio da parte dello staff tecnico.

Gli Schwenninger Wild Wings, seguiti in Ticino da oltre trecento tifosi, hanno giocato con grinta e buon ritmo. Con il passare dei minuti però il Lugano ha preso in mano il pallino del gioco, evidenziando tutto il suo potenziale offensivo. Fanno piacere le doppiette di Bertaggia e Hofmann, il primo gol d’agosto firmato Stefan Ulmer e il primo gol in assoluto di Giovanni Morini. Tra i pali Manzato e Merzlikins hanno disputato mezza gara ciascuno.

La parte ufficiale alla Reseghina non ha tradito le attese con Vicky Mantegazza pimpante ed entusiasta sul palco, tutti gli elementi della rosa osannati dalla folla e il finale a sorpresa sulle note di “Uniti, Fieri Bianconeri!” intonate dai Karma Krew. Poi tutti in fila per le interminabili colonne alla ricerca degli autografi su cartoline, poster e cappellini, selfie e altri istanti da immortalare. A conferma di una festa davvero riuscitissima!

Lugano-Schwenninger Wild Wings 6-5 (2-2, 3-1, 1-2)

Reti HCL: 7.15 Ulmer (Hofmann, esp. Pellech), 12.26 Bertaggia, 22.23 Bertaggia (Filppula, Kienzle), 24.13 Hofmann (Ulmer, Pettersson, esp. Hunkes), 37.17 Morini (Reuille), 51.47 Hofmann (Sartori, Brunner)

Lugano: Manzato (dal 30.02 Merzlikins); Furrer, Chiesa; Sartori, Ulmer; Kienzle, Kparghai; Fontana; Romanenghi, Martensson, Pettersson; Hofmann, Filppula, Brunner; Bertaggia, Dal Pian, Walker; Reuille, Steinmann, Fazzini; Morini, Kostner

Penalità: 5 x 2’ contro il Lugano, 3 x 2’ contro gli Schwenninger Wild Wings

Spettatori: 5’000

Note: Lugano senza Hirschi, Vauclair, Klasen, Sannitz (inf.)

Ultime notizie
error: Content is protected !!