Broncos: Rupert Stampfer e Daniel Fabris completano la rosa

Broncos: Rupert Stampfer e Daniel Fabris completano la rosa

(da broncos.it) – La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare che la rosa per la stagione 2015/16 è stata completata con gli ingaggi del difensore Daniel Fabris e dell’attaccante Rupert Stampfer.

Daniel Fabris, che compie 26 anni in settembre, arriva dal Cortina, dove nella stagione passata era sotto contratto con la formazione guidata dall’ex coach der Broncos Oly Hicks. Il terzino di stecca destra alto 185 cm per 87 kg di peso è conosciuto come difensore affidabilissimo.
Cresciuto hockeyisticamente nel HC Appiano, nella stagione 2009-10 si trasferì all’HC Bolzano, ed inizialmente faceva il “pendolare” tra il Bolzano ed i suoi farm team in Serie A2, ovvero l’Appiano ed il Pergine, prima di trasferirsi a Merano per disputarvi la stagione 2013-14 in INL.
In tutto, nella sua carriera Fabris ha disputato 130 partite in Serie A, 130 partite in Serie A2 e 27 incontri in INL, alle quali si aggiungono un totale di 40 partite di playoff tra Serie A e Serie A2. La statistica parla di 7 reti e 10 assists nel massimo campionato e di 6 reti e 14 assists nella serie cadetta. Con 3 gol e 9 assists, il neo arrivo ha la sua stagione migliore in INL. 2008 Fabris fece parte della nazionale under 20, con la quale disputò i mondiali di divisione 1B in Danimarca, con un bottino di una rete ed un assist in cinque incontri, ed in cui era compagno di squadra dei prodotti del vivaio Broncos Roland Hofer, Markus Gander, Dominik Steinmann e Hannes Stofner.

L’altro nuovo arrivo in casa Broncos è l’attaccante Rupert Stampfer, il quale dopo tre stagioni con l’HC Gherdëina si trasferisce in Wipptal. L’ala 26enne negli ultimi anni era più volte in contatto con gli stalloni, e quest’anno le trattative si sono concluse positivamente. Stampfer ha nel suo palmares un totale di 160 partite in Serie A con HC Bolzano, Pontebba, Renon e Gardena, e nella stagione appena conclusa è riuscito a marcare un record personale nel massimo campionato con 5 reti e 11 assists, ai quali nelle 4 partite di quarti di finale contro i Rittner Buam si aggiungono due gol. Nella Serie A2 ed in INL, Stampfer ha confermato di essere un attaccante pericoloso con 40 reti e 47 assists in 112 partite. Nei playoffs, l’ala alta 186 cm per 91 kg di peso quasi sempre sforna le sue prestazioni migliori, dato che in 56 partite ha segnato 18 volte, fornendo anche 12 assists vincenti.
Con questi due ingaggi, la rosa è al completo ed i posti rimanenti saranno tenuti liberi per giocatori dal nostro vivaio. Nei prossimi anni molto probabilmente alcuni titolari non saranno più disponibili per motivi di lavoro, e perciò è arrivata l’ora per la prossima generazione di giovani, che avranno ampia occasione di affermarsi nel massimo campionato.

Il mercato di serie A 2015-16

Ultime notizie
error: Content is protected !!