Dolomiten Cup: agli Adler Mannheim il terzo posto

Dolomiten Cup: agli Adler Mannheim il terzo posto

(comun. stampa dolomitencup) – I campioni DEL conquistano la finale per il terzo posto della Dolomiten Cup 2015 superando ai rigori lo Sparta Praga. A decidere la contesa in favore degli Adler Mannheim il penalty di Brent Raedeke. Alle ore 20 è in programma la finale per il primo posto tra ERC Ingolstadt e Kloten Flyers.

Partita vera quella tra Adler Mannheim e Sparta Praga. I due team dimostrano sin da subito di non volersi risparmiare e non mancano i colpi proibiti sul ghiaccio della Würth Arena, tanto che l’avvio è caratterizzato da diversi interventi da parte dei direttori di gara. La prima vera occasione da rete la costruiscono i cechi, che, in situazione di superiorità, poco dopo metà tempo, centrano una clamorosa traversa con il terzino Michal Cajkovsky. Passano alcuni minuti e lo stesso giocatore dello Sparta Praga finisce anzitempo sotto la doccia, così come Danny Richmond, del team tedesco, a seguito di una scazzottata. In finale di frazione, poi, nuova occasione per i ragazzi di Jandac: tocco velenoso di Martin Prochazka disinnescato dall’intervento preciso dell’estremo difensore Youri Ziffer.

La sosta serve ai campioni di Germania per riordinare le idee e presentarsi in campo, nel periodo centrale, con maggior piglio. La spinta offensiva degli Adler Mannheim porta i suoi frutti al 31.45, quando, in powerplay, Jamie Tardif mette dentro da posizione ravvicinata, sfruttando il lavoro di Christoph Ullmann. La reazione dei cechi, in ogni caso, non si fa attendere e porta al pareggio di Petr Kumstat, abile nel deviare in maniera vincente una conclusione verso la porta di Ziffer; a 46 secondi dalla sosta, poi, lo Sparta Praga raddoppia in superiorità: nella circostanza è capitan Jaroslav Hlinka a fare centro.

Lo Sparta non si accontenta e prova a chiuderla nei minuti iniziali del terzo tempo: l’opportunità più ghiotta capita a Lukas Pech, ancora una volta in superiorità, con il suo tiro che si stampa sul palo. Il pericolo scuote i tedeschi che, al 48esimo, tornano a pungere sotto porta: Denis Reul usufruisce di un varco nella retroguardia avversaria, ma, a tu per tu con Jan Lukas, si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Nella seconda parte della frazione, con lo specchio della porta di Mannheim spalancato, Lukas Pech fallisce il colpo del ko, mettendo incredibilmente a lato; un’occasione sprecata che rianima gli Adler Mannheim, capaci di pareggiare i conti al 57.41 grazie alla doppietta di Jamie Tardif. Il match si decide allora ai penalty, durante i quali i tedeschi risultano più precisi, chiudendo i giochi con Brent Raedeke.

Alle ore 20 verrà assegnato il titolo della Dolomiten Cup 2015: a sfidarsi ERC Ingolstadt e Kloten Flyers.

Adler Mannheim – Sparta Praga 3:2 d.t.r. (0:0, 1:2, 1:0, 1:0)

Adler Mannheim: Youri Ziffzer (Dennis Endras); Sinan Akdag, Steve Wagner, Danny Richmond, Christopher Fischer, Denis Reul, Dominik Bittner, Mathieu Carle, Nikolai Goc; Philipp Riefers, Andrew Joudrey, Martin Buchwieser, Marcus Kink, Kai Hospelt, Ryan MacMurchy, Jon Rheault, Christoph Ullmann, Jochen Hecht, Ronny Arendt, Jamie Tardif, Brent Raedeke
Coach: Greg Ireland

Sparta Praga: Jan Lukas (Tomas Pöpperle); Marek Hrbas, Vladimir Eminger, Adam Polacek, Juraj Mikus, Michal Barinka, Ryan Glenn, Jan Svrcek, Michal Cajkovsky; Jan Buchtele, Lukas Cingel, David Dvoracek, Miroslav Forman, Jaroslav Hlinka, Andrej Kudrna, Petr Kumstat, Tomas Netik, Lukas Pech, Martin Prochazka, Martin Reway, Robert Sablic, Michal Dragoun.
Coach: Josef Jandac

Arbitri: Karl Pichler, Andrea Benvegnù (Matthias Cristeli, Cristian Cristeli)

Reti: 1:0 Jamie Tardif (31.45), 1:1 Petr Kumstat (37.15), 1:2 Jaroslav Hlinka (39.16), 2:2 Jamie Tardif (57.41), 3:2 Brent Raedeke (penalty decisivo)

Best Player Adler Mannheim: Jamie Tardif
Best Player Sparta Praga: Jaroslav Hlinka

Spettatori: 740

DolomitenCup 2015

Programma di gioco:

Venerdì, 14 agosto
ERC Ingolstadt (GER) – Sparta Praga (CZE) 4:3

Sabato, 15 agosto
Kloten Flyers (SUI) – Adler Mannheim (GER) 3:2

Domenica, 16 agosto, ore 16
Finale terzo posto
Adler Mannheim (GER) – Sparta Praga (CZE) 3:2 d.t.r.

Domenica, 16 agosto, ore 20
Finale primo posto
ERC Ingolstadt (GER) – Kloten Flyers (SUI)

Tutti gli incontri della Dolomiten Cup 2015 sono trasmessi in diretta video sul sito www.dolomitencup.com (sezione LiveStream)

Ultime notizie
error: Content is protected !!