Appiano: c’è fervore nella ciurma dei Pirati

Appiano: c’è fervore nella ciurma dei Pirati

Perso Daniel Peruzzo, diretto a Selva di Val Gardena, la dirigenza dell’Appiano non ha perso tempo rendendo noto conferme e nuovi rinforzi.

I Pirati hanno definito il ruolo di backup ingaggiando il diciottenne Mimmo Mimmo. L’estremo difensore proviene dalla formazione Under 20 del Bolzano, nell’ultimo campionato di categoria ha totalizzato 13 presenze e un GAA di 5.47 (70,1% di parate). Lo stesso percorso di Mimmo è stato intrapreso da Ivan Dobosz; per il terzino si tratta di un ritorno a casa, dopo una stagione trascorsa nel capoluogo dove ha inanellato 23 presenza e 4 punti (1 goal e 3 assist). Il reparto difensivo potrà contare anche sulle prestazioni di Markus Siller e Klaus Andergassen: Siller vanta una grande esperienza maturata nel corso degli anni nei campionati di Serie A2, INL e Serie B con lo stesso Appiano, Caldaro e Ora. Proprio con le Rane della Bassa Atesina ha disputato l’ultima edizione del torneo cadetto ottenendo 24 presenze e 1 assist. Klaus Andergassen, invece, riprende l’attività agonistica dopo un anno sabbatico, il difensore, tuttavia, vanta nel suo curriculum 62 presenze nel campionato U20. Siller non sarà l’unico veterano tra i gialloblu: l’Appiano ha confermato Matthias Eisenstecken. La positiva stagione, sotto la guida di coach Lefebvre, ha consentito al terzino di collezionare 45 presenze e 24 punti (7 goal e 17 assist).

Sempre da Ora giungerà ad Appiano anche Hannes Andergassen, il ventiquattrenne attaccante torna a casa dopo quattro anni. In Serie B, nella stagione 2014/15, ha risposto a 30 convocazioni realizzando 7 punti (3 goal e 4 assist). Il reparto offensivo farà affidamento anche sul confermato Tobias Ebner, divenuto nel corso degli anni una colonna portante dei Pirati e vero uomo assist: nell’ultima edizione del massimo campionato sono stati 25, conditi da 9 goal in 47 gare disputate.

Il mercato 2015/16

Ultime notizie
error: Content is protected !!