Val Pusteria: confermati Tauber e Glira

Val Pusteria: confermati Tauber e Glira

(da hcpustertal.com) – Uno dei giocatori dei Lupi che da sempre fastidio agli avversari è LUKAS TAUBER. Dopo essersi definitivamente lasciato alle spalle la sfortunata stagione 2013/14 che lo ha quasi continuamente tenuto fuori per infortunio, il piccolo lottatore di Gais si

Foto Claudio Devizzi Grassi -  25/09/2014 Milano (Italia) -  Hockey Milano Rossoblu-HC Val Pusteria Lupi -  Campionato di Serie A-Itas Cup 2014/15 -  Stadio del ghiaccio “Agorà” -  Nella foto: Lukas Tauber si stampa sulla balaustra

ripresenta per la stagione 2015/16. Nell’ ultima stagione Tauber ha messo a segno 15 punti e dal suo debutto nel 2008 conta 257 presenze in maglia giallonera. Mario Richer e i Fans dell’HCP sono sicuri che il 25enne continuerà ad incutere timore agli avversari e che non si risparmierà nel supportare i compagni di squadra. In particolare quest’ anno la squadra è ricca di talento tecnico e giocatori come Tauber ricopriranno un ruolo importante. Il 17 agosto l’attaccante destro salirà sul ghiaccio con tutta la squadra per il primo allenamento della nuova stagione e una cosa è sicura: determinazione e fame di successo non mancheranno di certo!

Foto Claudio Devizzi Grassi 24/01/2015 Milano (Italia) HC Val Pusteria - Rittner Buam Coppa Italia - Final Four 2015 Semifinale Stadio del ghiaccio “Agorà” Nella foto: Daniel Glira (HC Pustertal)

Quando si parla di giovani talenti locali, in Val Pusteria ed in generale nel panorama italiano non manca mai il nome di DANIEL GLIRA. Il 21enne della Alta Pusteria ha fatto notevoli passi in avanti guadagnandosi anche ruoli di rilievo fra le fila dei Lupi. Gli importanti 24 punti in 49 partite di Serie A e le frequenti convocazioni con la maglia della Nazionale parlano chiaro. Glira giocherà la sua quinta stagione con la maglia giallonera, con la quale aveva fatto il suo debutto nella massima serie all’età di 16 anni sotto la guida di Stefan Mair. Il ragazzino però è cresciuto, diventando un difensore completo di 187 cm di altezza che giocherà un ruolo fondamentale nella difesa dell’HCP. Avendo giocato per anni in modo continuato nell’U20, Serie A2, Farmteams, HCP e squadre Nazionali ha potuto raccogliere molta esperienza. Ora la difesa 2015/16 è al completo e con Hofer, Willeit, Kavanagh, Helfer, Althuber, Elliscasis ed ora Glira può contare su 7 veri giocatori di rilievo. Questo schiacciasassi fornirà una forte spinta in avanti che porterà la squadra a bussare energicamente alla porta della Finale 2015/16.
L’HCP ed i Fans augurano a Lukas ed a Daniel una buona stagione 2015/16!

Primo allenamento
Il 17 agosto i Lupi saliranno per la prima volta della stagione 2015/16 sul ghiaccio! Coach Mario Richer avrà a disposizione tutta la squadra oltre ad alcuni ospiti dell’HC Pustertal Junior. Inizia il countdown delle amichevoli che inizieranno contro l’HC Innsbruck il 27 agosto. Bisognerà stringere i denti per una settimana con allenamenti giornalieri dalle 11 alle 12 e poi dalle 18:45 alle 19:45.

Il mercato di serie A 2015-16

Ultime notizie
error: Content is protected !!