Lugano: la giornata più attesa per i tifosi bianconeri

Lugano: la giornata più attesa per i tifosi bianconeri

(Comun. stampa HC Lugano) – La giornata più attesa dell’estate per i tifosi bianconera si avvicina.

Sabato 15 agosto 2015 la Resega e la Reseghina saranno teatro della prima amichevole estiva e della tradizionale festa di presentazione della squadra guidata alla transenna da Patrick Fischer e Peter Andersson.

Alle ore 17.00, dopo l’entrata sul ghiaccio delle squadre della Sezione Giovanile, il Lugano affronterà la compagine germanica che partecipa al campionato della DEL degli Schwenninger Wild Wings.

L’entrata alla partita è libera e dalle 16.00 alla 01.00 sarà possibile utilizzare sia i parcheggi del piazzale esterno sia quelli dei piani sotterranei del P&R Globus al prezzo forfettario di 5.-.

A partire dalle 19.00 saranno in funzione alla Reseghina una fornitissima griglia preparata dagli amici del DNA Bianconero & Events così come alcune buvettes.

A seguire un fitto programma sul palco che, con un occhio attento al 75esimo compleanno del Club, prevede l’intervento del presidente Vicky Mantegazza e la presentazione del Ladies Team e di giocatori e allenatori della prima squadra bianconera che, attorno alle 21.30, saranno poi a disposizione per firmare le nuove cartoline e il nuovo poster.

I motivi per accorrere in massa non finiscono tuttavia qui.

Dopo la parte ufficiale, sul palco della Reseghina, si esibirà infatti il chitarrista, cantante e compositore rock ticinese Andrea Bignasca. Nato nel 1988 e cresciuto a Lugano, Andrea Bignasca ha fondato nel 2005 con Luca Tonnellotto e Alberto Paganini, il gruppo rock dei Vermillion Rouge che nel 2011 e 2012 ha conquistato la finale al Rock Highway Contest di Zurigo. Nel 2013 Andrea Bignasca ha pubblicato il suo primo EP a mo’ di one man band con voce, chitarra e gran cassa. La sua intensa attività live conta ormai più di settanta esibizioni tra cui Lugano Busker Festival, Melidestate e Zürifäscht 2013. Vincitore del premio del pubblico e della giuria in occasione della XXI edizione di Palco ai Giovani a Lugano, ha inoltre calcato il palco di Estival Jazz 2014 in Piazza Riforma assieme a Vic Vergeat e Joe Colombo.

Per l’occasione, sabato 15 agosto 2015, il Segretariato HCL sarà aperto dalle 15.30 alle 20.00 mentre lo Shop’41 aprirà i battenti pure alle ore 16.00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!