Maximilian Lancsar giovane talento azzurro per il Milano

Maximilian Lancsar giovane talento azzurro per il Milano

(Comun. stampa Hockey Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu è  lieto di comunicare il raggiungimento dell’accordo con il giocatore Maximilian Lancsar per la prossima stagione sportiva.

Maximilian Lancsar nato il 22/4/1996 a Bolzano – attaccante/difensore – stecca sinistra. 186 cm x 83 kg.
Maximilian, talento altoatesino può giocare sia difensore che attaccante, ne è la dimostrazione l’esperienza ai mondiali Under 18 del 2013 che iniziò come terzino, salvo poi venir  avanzato come attaccante grazie a un’intuizione di Coach Chizzali, che lo fece avanzare sulla linea offensiva al fianco dei gemelli Morini, con risultati più che eccellenti  (due goal per lui in quella partita), 3 in quella edizione dei mondiali.
Arriva in rossoblu dalla formazione Under 20 dei Red Bull Salisburgo, dove si è trasferito giovanissimo e con i quali ha fatto tutta la trafila giovanile dall’under 16 all’Under 20 (65 partite – 16 gol e 20 assist con l’Under 20, 88 partite – 5 gol e 18 assist con l’Under 18 delle lattine)

Nell’ultima stagione a Salisburgo per lui 37 partite (21 punti – 11 gol e 10 assist).
Due mondiali di categoria con la Nazionale Under 18 (3 gol in 4 partite nella prima esperienza iridata e 2 assist e 1 gol in 5 gare nella seconda edizione dei mondiali U18 disputata).
Già nel giro della nazionale azzurra Under 20 da diverso tempo, nei prossimi giorni si recherà in Finlandia per il camp delle nazionali giovanili dove troverà in azzurro i futuri compagni di squadra in rossoblu Alessio Piroso e Gianluca Tilaro.
Per la prossima stagione Maximilian porterà il suo talento al servizio della causa Rossoblu.

Ultime notizie
error: Content is protected !!