Ansoldi resta coach delle Aquile

Ansoldi resta coach delle Aquile

(da hcm-junior.it) – Ci siamo quasi: la nuova stagione è ormai dietro l’angolo. Ciò non significa, però, che dietro le quinte non si stia già lavorando da lungo tempo per organizzarla.

Dopo lunghe trattative con le società, dal 20 luglio è sicuro che al campionato di Serie B prenderanno parte ben 17 squadre. Confermate le 11 partecipanti dello scorso campionato: oltre all’HCM Junior saranno ai nastri di partenza Alleghe (campione in carica), Chiavenna, Como, EV Bozen, Feltre, Ora, Pergine, Pustertal Junior, Varese e Vinschgau. Vi saranno poi 6 new entry: si tratta di Appiano, Caldaro, Egna, Milano (società che si sono autoretrocesse in Serie B per motivi finanziari), Fiemme, che torna in B dopo una lunga assenza, e Renon U20, farmteam dei vice campioni d’Italia. Le date di inizio del campionato e il calendario sono ancora in fase di lavorazione, e verranno pubblicate sul nostro sito non appena saranno disponibili.

Siamo molto lieti di annunciare che Massimo Ansoldi sarà l’allenatore della prima squadra anche la prossima stagione. Con Max alla guida del nostro progetto pluriennale siamo sicuri che anche quest’anno verranno valorizzati i giovani prodotti del vivaio, così da proseguire sulla via che abbiamo intrapreso.

Nel suo primo anno da allenatore Ansoldi è riuscito a compiere un lavoro egregio. I giocatori più giovani hanno trovato spazio in squadra accanto a quelli più esperti, e l’esperienza che hanno collezionato lo scorso anno permetterà loro di ritornare sul ghiaccio ancora più forti. Durante la stagione passata Ansoldi ha condotto le Aquile al primo posto della regular season, concludendo la stagione in semifinale contro l’Ora.

L’allenamento della squadra è cominciato già da un mese: i ragazzi si allenano in sala pesi e sul ring da boxe in vista della nuova stagione.

Per quanto riguarda la rosa, la maggior parte dei giocatori della scorsa stagione resteranno a Merano anche quest’anno. Purtroppo le Aquile dovranno però fare a meno di Lukas Boaretto (pausa) e Daniel Huber (motivi di studio), che non faranno parte del roster 15/16.

Ultime notizie
error: Content is protected !!