EWHL – resi noti gli avversari delle Eagles

EWHL – resi noti gli avversari delle Eagles

dal sito evbz-hockeyacademy.it

La 12° stagione dell’unico campionato transfrontaliero nell’hockey femminile inizierà probabilmente il 12 settembre. Il calendario non è ancora stato varato, ma gli avversari sono stati resi noti. Entro il termine stabilito, si sono iscritti il campione in carica EHV Vienna Sabres Vienna (AUT), DEC Salisburgo Eagles AUT), HC SKP Bratislava (SVK), KMH Budapest (HUN), Neuberg Highlanders (AUT) e come interessante novità le kazake dell’Aisulu Almaty.

La partecipazione della pluridecorata squadra kazaka ha un sapore particolare per due motivi; è una possibilità per pregustare lo scontro tra il Kazakistan e l’Italia durante i mondiali che si terranno ad Asiago nell’aprile del 2016 ed è una possibilità per le Eagles di “vendicarsi” della sconfitta di misura subita nell’ambito della coppa dei campioni a Linköping.

Le kazake, sponsorizzate dallo stato, disputeranno tutte le partite in trasferta. Molto probabilmente tutte e tre le partite contro le Eagles a Bolzano.

Tre partite perché le squadre si incontreranno tre volte, Dopo il girone preliminare, le migliori quattro accedono al torneo finale che vedrà una riesumazione del vecchio sistema 1° contro 4° e 2° contro 3° in semifinale, con le due vincenti a contendersi poi il titolo.

Nella competizione parallela l’EWHL Supercup si passa da sei partecipanti a nove suddivisi su due gruppi!

Gruppo A:

EHV Sabres Vienna (AUT)

Bolzano Eagles (ITA)

ZSC Lions Zurigo (SUI)

HC SKP Bratislava (SVK)

ERC Ingolstadt (GER)

 

Gruppo B:

ESC Planegg (GER)

Austrian Selects (AUT)

ECDC Memmingen (GER)

KMH Budapest Selects (HUN)

Le squadre si affrontano una sola volta. Le prime due dei due gruppi si qualificano per il torneo finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!