Milano: Andreas Radin primo acquisto per la Serie B

Milano: Andreas Radin primo acquisto per la Serie B

Dopo l’autoretrocessione, il Milano si è messo al lavoro per pianificare il prossimo campionato di Serie B, fronteggiando la prevedibile e comprensibile fuga di talenti in altre squadre del massimo campionato. Con il primo annuncio di coach Massimo Da Rin alla guida della prima squadra, la dirigenza Rossoblu ruppe il silenzio sull’organico per la nuova stagione, dichiarando poi l’obiettivo di inserire nel roster giovani talenti altoatesini disposti a indossare la maglia del Milano combinando gli impegni universitari nel capoluogo lombardo con l’attività sportiva in Serie B.
Il primo tassello del Milano 2015/2016 è infatti un giovane di Merano, classe 1994: si tratta del difensore Andreas Radin, stecca sinistra di 180 cm per 86 kg.
Cresciuto nelle giovanili del Val Pusteria, con cui ha disputato 4 campionati Under 20, Radin ha esordito in Serie A con la maglia dei Lupi nella stagione 2012/2013, mentre disputava la serie A2 con il Merano. Dotato di un fisico robusto, è anche finito nel giro delle Nazionali giovanili, disputando un mondiale Under 18 e due mondiali Under 20, conquistando il titolo nella manifestazione 2013/2014. Stessa sorte di vincitore anche nella sua prima stagione oltreoceano, in NSHL con i Jersey Shore Wildcats, dove Radin ha contribuito alla causa confezionando 45 punti in 42 partite fra stagione regolare e playoff. La scorsa stagione è passato in EHL giocando con gli Hartford Jr. Wolfpack (19 punti in 37 partite). Adesso il ritorno in Italia, con la maglia dell’Hockey Milano Rossoblu, dove – stando al comunicato comparso sul sito ufficiale del Milano – sarà uno dei punti fermi della difesa.

Statistiche: Andrea Radin

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!