Val Pusteria: altre tre conferme

Val Pusteria: altre tre conferme

Continuano i colpi di mercato in vista della prossima stagione, ed è la volta di altre tre conferme in casa pusterese è in particolar modo di tre pedine importanti come Bona, Elliscasis ed Obermair.

image(da hcpustertal.com) – Nella passata stagione DANNY ELLISCASIS ha saputo stupire positivamente. Dopo diversi anni di “gavetta” sulla pachina delle riserve e nei Farmteam (Caldaro e Merano), nel 2014/15 Danny è riuscito a fare il salto nella serie A. Con il suo duro lavoro sul ghiaccio ed il sangue freddo anche delle situazioni più difficili, il ragazzo dell Alta Val Pusteria si è guadagnato diversi minuti di gioco, anche nei cosiddetti “Special Teams”. Le sue capacità hanno ancora ampio margine di miglioramento e la sua prima rete e i 10 assist dell’anno scorso sono un ottimo inizio.

BENNO OBERMAIR, giovane dell’ Alta Val Pusteria ha sì soli 22 anni, ma andrà a giocare già la sua sesta stagione in Serie A! Il centro conta già 177 presenze con i Lupi nelle quali Benno ha sempre svolto in modo impeccabile il suo lavoro. Siccome Mario Richer continuerà a lavorare con quattro linee, a Benno verrà affidato anche quest’ anno un interessante ruolo nella squadra.

imagePATRICK BONA rimarrà anche lui con l’ HC Val Pusteria. Il piccolo attaccante ha vissuto gli alti e i bassi della storia della società e fa parte della storia contando 579 presenze con il Brunico e nientemeno che 734 in Serie A! Con i suoi 34 anni anni Bona porterà alla giove squadra quello di cui lei ha più bisogno: solidità ed esperienza. Il ragazzo di Bressanone con i Lupi nel cuore, dopo aver giocato in passato a Brest (FR), Renon, Vipiteno e Merano, giocherà la sua 14esima stagione con i Lupi. Con nella passata stagione 23 punti a segno in 49 partite, non vede l’ora di ricominciare:

“La mia ultima stagione non è stata buona. Ma mi sono allenato moltissimo in estate e voglio finalmente portare lo scudetto a Brunico!“
I Lupi Pusteresi e i suoi fedelissimi augurano a Patrick, Benno e Danny una buona stagione!

Il mercato di Serie A 2015-16

Ultime notizie
error: Content is protected !!