Michael Fora per due anni ad Ambrì

Michael Fora per due anni ad Ambrì

(da hcap.ch) – Lascia il Canada dopo la stagione giocata con i Kamloops Blazers in WHL. L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un contratto biennale valido fino al termine della stagione 2016/2017 con il giovane difensore ticinese Michael Fora. La Società è particolarmente orgogliosa di essere riuscita a riportare in Leventina un giocatore cresciuto sportivamente nel settore giovanile biancoblù fino a raggiungere la squadra degli Juniori élite. Con questa decisione il club prosegue il lavoro di valorizzazione dei giovani provenienti dal vivaio, offrendo loro la possibilità di perfezionarsi facendo parte stabilmente del contingente della prima squadra.

Michael Fora (nato il 31 ottobre 1995, 189 cm x 94 kg) è un solido difensore two ways che sa sfruttare al meglio la sua imponenza fisica davanti alla porta e pure in grado di rendersi utile in fase offensiva. Lo scorso anno, dopo essere stato scelto dai Kamloops Blazers nel secondo round – 66esima scelta assoluta – del CHL Import Draft Major Junior, si è trasferito in Canada per giocare nel campionato WHL, dal quale nel recente Draft NHL sono stati scelti ben 35 giocatori. Nelle 60 partite disputate oltreoceano il suo bottino personale è stato di 32 punti stagionali, di cui 26 assists e 6 reti. Sempre la scorsa stagione è stato selezionato per la prima volta dall’allenatore della squadra nazionale maggiore Glen Hanlon per alcuni giorni d’allenamento in vista dei mondiali di Praga. In precedenza aveva disputato il Campionato del mondo con la maglia della squadra nazionale U20 giocando in linea con Mirco Müller (San José Sharks/NHL). Con l’arrivo di Michael Fora il club ritiene di aver messo a disposizione dello staff tecnico un giocatore dall’ampio potenziale, certamente in grado con impegno e continuità di ritagliarsi un ruolo importante all’interno della squadra.

A Michael formuliamo i migliori auguri per uno splendido futuro sportivo ricco di significativi traguardi con i nostri colori sociali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!