Helfer ed Erlacher restano a Brunico

Helfer ed Erlacher restano a Brunico

(da hcpustertal.com) – Già da inizio maggio i Lupi si allenano a secco per la nuova stagione sotto la guida di Luca Rizzardi e Simon Dapoz, oltre alla supervisione di Roman Erlacher e coach Mario Richer il quale si trova attualmente a Brunico. Come sempre in questo periodo di inizio estate iniziano anche i colloqui con i giocatori locali. La dirigenza sportiva segue una linea molto chiara e in queste settimane sta cercando di gestire la pianificazione in base al budget ridotto deciso dalla direzione. Le prime due conferme sono state tra le più semplici e felici da annunciare.

Il capitano ARMIN HELFER ha rinnovato il contratto andando a giocare, a parte le esperienze di 9 anni a Milano e altre all’estero, la sua 12esima stagione a Brunico. La dichiarazione del difensore 35enne è concisa ma efficace:

„Il mio sogno rimane sempre quello di vincere il campionato e portare finalmente lo scudetto in Pusteria!“.

L‘esperto difensore della Nazionale negli ultimi anni si è dimostrato il „Capitano“ più influente della storia della società: sempre avanti, non mollare mai e con i Lupi nel cuore. Armin Helfer rimane la colonna portante nella rosa dell’HC Val Pusteria.

27a giornata, Brunico 15 dicembre 2012. Foto di Giuseppe Floridia
27a giornata, Brunico 15 dicembre 2012. Foto di Giuseppe Floridia

Anche THOMAS ERLACHER rimarrà con l’HCP nella stagione 2015/16. Il quasi 27enne ha acquisito grande esperienza e può posizionarsi sia come ala che come centro. Erlacher ha raccolto ben 245 presenze con i Lupi. Nel gioco di Mario Richer ricopre un ruolo di grande, sempre che questi maledetti infortuni lo permettano. Infatti causa un infortunio al ginocchio nella stagione 2014/15 lo si è visto purtroppo solo con 22 presenze (con 2 reti). Erlacher però è già bello carico e preannuncia:

„La preparazione per la prossima stagione va avanti in modo ottimale e non vediamo l’ora di offrire ai nostri fans un hockey veloce, intenso e con grande passione!“

L’HCP ed i suoi fans augurano a Thomas ed Armin una buona stagione!

Ultime notizie
error: Content is protected !!