(da hcpustertal.com) – Già da inizio maggio i Lupi si allenano a secco per la nuova stagione sotto la guida di Luca Rizzardi e Simon Dapoz, oltre alla supervisione di Roman Erlacher e coach Mario Richer il quale si trova attualmente a Brunico. Come sempre in questo periodo di inizio estate iniziano anche i colloqui con i giocatori locali. La dirigenza sportiva segue una linea molto chiara e in queste settimane sta cercando di gestire la pianificazione in base al budget ridotto deciso dalla direzione. Le prime due conferme sono state tra le più semplici e felici da annunciare.
Il capitano ARMIN HELFER ha rinnovato il contratto andando a giocare, a parte le esperienze di 9 anni a Milano e altre all’estero, la sua 12esima stagione a Brunico. La dichiarazione del difensore 35enne è concisa ma efficace:
„Il mio sogno rimane sempre quello di vincere il campionato e portare finalmente lo scudetto in Pusteria!“.
L‘esperto difensore della Nazionale negli ultimi anni si è dimostrato il „Capitano“ più influente della storia della società: sempre avanti, non mollare mai e con i Lupi nel cuore. Armin Helfer rimane la colonna portante nella rosa dell’HC Val Pusteria.
Anche THOMAS ERLACHER rimarrà con l’HCP nella stagione 2015/16. Il quasi 27enne ha acquisito grande esperienza e può posizionarsi sia come ala che come centro. Erlacher ha raccolto ben 245 presenze con i Lupi. Nel gioco di Mario Richer ricopre un ruolo di grande, sempre che questi maledetti infortuni lo permettano. Infatti causa un infortunio al ginocchio nella stagione 2014/15 lo si è visto purtroppo solo con 22 presenze (con 2 reti). Erlacher però è già bello carico e preannuncia:
„La preparazione per la prossima stagione va avanti in modo ottimale e non vediamo l’ora di offrire ai nostri fans un hockey veloce, intenso e con grande passione!“
L’HCP ed i suoi fans augurano a Thomas ed Armin una buona stagione!