Stanley Cup Finals: Lunedì 15 gara 6 con Chicago che può chiudere la serie

Stanley Cup Finals: Lunedì 15 gara 6 con Chicago che può chiudere la serie

Chicago con la vittoria di Sabato 13, ribalta la serie e domani, Lunedì 15 Giugno, in Italia sarà quasi l’alba di un nuovo giorno, ha la possibilità di alzare la coppa, sarebbe la terza negli ultimi 6 anni. Gara 5 è stata forse la più brutta delle cinque fino ad ora giocate; i due goal di Chicago sono stati il frutto di grossi errori della difesa di Tamba Bay che deve anche fare i conti con un Bishop non al meglio della condizione dopo l’infortunio in gara 2 che lo ha visto saltare gara 4 e non allenarsi in modo continuo nell’ultima settimana.

I Lightning dovranno affrontare il match della vita lontano dalle proprie mura, ma analizzando i risultati in questa post season, direi che questo non è un problema, visto che i ragazzi di Cooper hanno già vinto 8 volte lontano dall’Amalie Arena. Tampa ha dalla sua due giocatori capaci di fare la differenza e al momento in testa alla classifica marcatori della post season: Tyler Johnson con 23 punti, 13 goal e 10 assist, in 25 partite, Kucherov con 22 punti, 10+12; poi, in questa speciale graduatoria, tre giocatori di Chicago, Toews e Kane con 21, e Keith con 20, e senza contare il buon contributo del giovane Teravainen con i suoi 4 punti, 2+2, nelle cinque partite di finale fino ad ora dispustate.

Infine da sottolineare che nel 2010 e nel 2013, cioè gli ultimi due successi, i Blackhaws hanno alzato la coppa alla sesta partita ma in entrambi i casi è successo in casa degli avversari del momento, e cioè Philadelphia e Boston. Mentre nel 2004, ultimo e unico successo di Tampa Bay, Andreychuk, capitano di allora, ha alzato la coppa alla settima gara e lo ha fatto in casa, allo St. Pete Times Forum, ora Amalie Arena.

Tampa Bay Lightning – Chicago Blackhawks Serie 2-3

Prossime partite
Eventuale gara 6: Lunedì 15 Giugno, Tampa Bay @ Chicago
Eventuale gara 7: Mercoledì 17 Giugno, Chicago @ Tampa Bay

Ultime notizie
error: Content is protected !!