Omaggi, cifre e nomine alle assemblee HCL

Omaggi, cifre e nomine alle assemblee HCL

(Comun. stampa HC Lugano) – La sala del Consiglio Comunale della Città di Lugano ha ospitato giovedì sera 11 giugno 2015, alla presenza del sindaco Marco Borradori e del Capo Dicastero Sport della Città Michele Bertini, l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Hockey Club Lugano e l’assemblea ordinaria degli azionisti della Hockey Club Lugano SA.

Nel corso della serata Vicky Mantegazza è stata omaggiata per le sue splendide sedici stagioni alla guida del Ladies Team, periodo contrassegnato da sei titoli svizzeri, altrettanti finali e la conquista di una medaglia di bronzo in Coppa Europa.

Sul fronte economico l’Associazione, entità mantello della Sezione Giovanile e del Ladies Team, ha chiuso l’esercizio 2014/2015 con una sopravvenienza straordinaria di CHF 643’453.- motivata dalla volontà di ridurre il debito dell’associazione stessa nei confronti della Hockey Club Lugano SA.

Dal canto suo l’Hockey Club Lugano SA ha fatto segnare una perdita d’esercizio di CHF 96’431.- prima delle imposte con un totale di ricavi operativi di CHF 17’001’527.- e costi operativi per CHF 17’197’171. Il deficit cumulato è di CHF 3’074’265.- su un capitale sociale di CHF 6’164’800.- L’assemblea degli azionisti ha deliberato un aumento autorizzato di capitale per un milione di franchi da attuare entro due anni.

Dopo i rapporti del direttore sportivo Roland Habisreutinger e del direttore amministrativo JJ Aeschlimann, nella sua relazione il presidente Vicky Mantegazza, tra gli altri argomenti, ha dichiarato:

Sono convinta che quello che si sta costruendo a Lugano non è solo un bel sogno ma una grande certezza. Ci vuole solo pazienza, facendoci forti dell’esperienza recente”.

Al capitolo nomine statutarie sono stati riconfermati con mandato annuale nel Consiglio d’Amministrazione della SA Vicky Mantegazza (presidente), Andi Näser (vice-presidente), Marco Bertoli, Renato Bordoli, Fabio Regazzi e Gabriele Zanzi. L’uscente Claudio Massa, è stato sostituito dal 52enne Claudio Broggini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!