Stanley Cup Playoffs: servirà gara 7 tra Ducks e Hawks

Stanley Cup Playoffs: servirà gara 7 tra Ducks e Hawks

Anaheim Ducks @ Chicago Blackhawks 2-5 (0-0; 1-3; 1-2) / Serie 3-3 / di Thomas Valeruz

Prosegue tirata la serie tra Ducks e Hawks, con questi ultimi che riescono a fare propria gara 6 mandando la serie alla “bella” che si giocherà ad Anaheim. Grande il contributo di Corey Crawford, decisivo in più di un occasione.

Partono forte i Ducks, con la chiara intenzione di giocar una partita in discesa ma Vatanen e Perry trovano di fronte un Crawford in serata che mette il guanto sulle loro conclusioni a rete. Col passare dei minuti gli Hawks riescono a conquistare più ghiaccio e prima con un’azione manovrata sull’asse Keith-Kane e poi con Toews tastano i riflessi di Andersen. sul finale occasione Ducks con Beaudemin ben controllata dall’estremo di Chicago.

Il secondo periodo si avvia a ritmi decisamente blandi ma con gli Hawks molto determinati. Serve un ottimo Andersen per stoppare le conclusioni del duo Kane Toews. L’estremo di Anaheim è perfetto fino all’ottavo minuto, quando la difesa si dimentica di Saad che s’invola a tu per tu con Andersen, che nulla può se non subire la marcatura. Sull’1-0 gli equilibri si scombinano, gli Hawks prendono coraggio e i Ducks s’impauriscono: ne approfitta Chicago che prima con Hossa a porta vuota e poi con un azione capolavoro di Kane arrotondano il risultato sul 3-0. L’orgoglio Ducks però arriva sul finale di periodo quando la botta dalla blu di Maroon s’insacca alle spalle di Crawford tenendo i suoi in partita. 

In avvio di terzo periodo Ducks avanti a testa bassa e ancora una marcatura dalla blu con Stoner, il cui siluro nel traffico gonfia la rete per il 3-2 che sembra dare una svolta alla partita per una potenziale rimonta. Crawford però abbassa la saracinesca e mette in mostra tutti i suoi riflessi su Gezlaf prima e su Perry poi. Col passar dei minuti i Ducks alzano sempre più il baricentro lasciando ampi buchi in difesa e il veloce Shaw ne approfitta due volte, prima involandosi e facendo secco Andersen dalla breve distanza, poi insaccando il 5-2 definitivo a porta sguarnita.

48 ore e sarà ora di giocarsi l’accesso alla finale di Stanley Cup con una gara 7 che, se rispetterà il copione della serie, si prospetta tiratissima e sicuramente da non perdere.

Reti: 28.23(0-1) Saad, 30.41 (0-2) Hossa, 32.08 (0-3) Kane, 34.13 (1-3) Maroon, 41.57 (2-3) Stoner, 56.28 (2-4) Shaw, 59.11 (2-5) Shaw

Ultime notizie
error: Content is protected !!