Stanley Cup Playoffs: si sblocca Nash, i Rangers pareggiano la serie

Stanley Cup Playoffs: si sblocca Nash, i Rangers pareggiano la serie

New York Rangers @ Tampa Bay Lightning 5-1 (1-0, 2-1, 2-0) / Serie 2-2

Equilibrio perfetto fino ad ora per la serie che vede protagonisti Rangers e Lightning. Con la vittoria esterna di ieri in gara 4, New York ha pareggiato la serie, grazie anche ad una impeccabile prestazione di Henrik Lundqvist, autore di 38 parate. Notizie positive anche per Rick Nash, l’attaccante canadese si è infatti rivelato decisivo per le sorti dell’incontro, marcando 2 reti e 1 assist, per quelli che sono i suoi primi punti nelle Eastern Finals di quest’anno.

Nonostante il punteggio finale, a premere sull’acceleratore sono i padroni di casa di Tampa, che col duo Johnson-Kucherov (19 gol in 2) creano pericoli dalle parti di Lundqvist. Sulla stecca del russo capita un’ottima occasione dopo 4 minuti, ma l’attaccante dei Bolts manca clamorosamente la porta. Verso metà periodo, è Johnson ad avere a sua volta l’occasione per segnare ma nuovamente il fato salva i Rangers, col tiro dell’americano, solo davanti a Lundqvist, che impatta la traversa. Tuttavia, a 3 minuti dalla prima sirena è New York a portarsi avanti con Rick Nash, servito da Hayes, a sua volta innescato da un passaggio di pattino da parte di Hagelin. Il canadese col numero 61 protegge il puck col corpo, e giunto davanti a Bishop lo batte con una finta che porta alla conclusione di backhand.

Entrati nel secondo drittel, a Tampa capita un’altra occasione in breakaway, questa volta con Killorn servito da Hedman addirittura dal suo terzo difensivo, approfittando di un buco nella difesa dei Rangers con l’uomo in meno, ma Lundqvist è provvidenziale a tenere il risultato fisso sull’1-0. Dopo alcuni grossolani errori da parte degli attaccanti dei Lightning, tra i quali Killorn e Kucherov, che mancano addirittura la porta da distanza ravvicinata, è capitan Stamkos a siglare il gol del pareggio, con uno dei suoi formidabili slapshot nello slot alto. E’ solo un’illusione però, dato che neanche 2 minuti più tardi Kreider raccoglie una respinta di Bishop su un tiro di Klein e firma il 2-1, vanificando tutto l’impegno di Tampa, costretta di nuovo all’inseguimento. Il colpo di grazia è però atteso poco dopo, quando un tiro di Yandle dalla blu, chiaramente fuori dallo specchio della porta, viene accidentalmente deviato da Hedman e finisce alle spalle di Bishop; doppio vantaggio e partita in discesa per gli ospiti, che avranno la possibilità di siglare altre 2 reti nell’ultimo periodo, entrambe in powerplay, tra cui la marcatura dell’ex Martin St. Louis, a segno dopo 15 partite di digiuno.

Reti: 17’18” (1-0) Nash (Hayes, Hagelin), 31’30” (1-1) Stamkos (Killorn, Filppula), 35’16” (2-1) Kreider (Klein,Yandle), 37’04” (3-1) Yandle (Klein, Nash), 45’08” (4-1) PPG St.Louis (Brassard, Boyle), 51’33” (5-1) PPG Nash (Hayes, Yandle).

Ultime notizie
error: Content is protected !!