Stanley Cup Playoffs: Tampa in finale di Conference, Habs battuti 4-1

Stanley Cup Playoffs: Tampa in finale di Conference, Habs battuti 4-1

Montreal Canadiens @ Tampa Bay Lightning 1-4 (0-1; 0-2; 1-1) / Vince la Serie 4-2 Tampa Bay / di Gabriele Morganti

Siamo all’Amalie Arena di Tampa per gara 6  della semifinale di Conference tra Lightning e Canadiens. La serie ferma sul 3 a 2 per i padroni di casa, volenterosi di chiudere la pratica tra le mura amiche. Il match ci mette un po’ a scaldarsi con la prima vera occasione che arriva solo a sei minuti dal termine della prima frazione: chance che arriva per gli ospiti, Plekanec ha il disco nello slot, controlla e tira, ma un grande Bishop blocca con il guanto il puck. Passano due minuti e si sblocca il risultato, Tampa Bay in attacco, Palat butta il disco al centro e trova il tap in vincente di Nikita Kucherov che batte Price e mette i biancoblu avanti 1 a 0.  Negli ultimi istanti della prima parte di gara i padroni di casa sfiorano il raddoppio in power play, ma questa volta Price si fa trovare pronto e blocca la strada a Stamkos. Primo drittel che termina 1-0 Tampa.

Entriamo nei secondi venti minuti e quando siamo al 25’ il tiro di polso spettacolare dallo slot di Steven Stamkos si insacca perfettamente sotto il sette, l’estremo difensore non può far niente e con questo gran gol firmato dal numero 91 i Lightning si mettono avanti di due. Montréal a questo punto tenta l’assalto al fortino biancoblu, Parenteau fa suo il rimbalzo e tira al volo in tutta tranquillità, batte Bishop ma il disco si infrange sul palo e il grido dei tifosi del Quebéc è strozzato in gola. Arriviamo all’ultimo minuto della frazione, uomo in più per i padroni di casa, lavorano in tandem Kucherov e Ondrej Palat, servito quest’ultimo davanti a Price, lo batte e mette a segno il terzo gol con Tampa Bay che dopo 40 minuti di gioco è avanti 3 a 0. Le speranze dei rossoblu sono ormai ridotte ad un filo.

Nell’ultima parte di gara gli Habs cercano di aumentare la pressione ma non creano molte occasioni importanti, da segnalare però la chance di 1 contro 1 firmata Weise, alla quale però Bishop si oppone ancora con grande freddezza e maestria. Montréal segna la rete del 3 a 1 a 5 minuti dal termine dell’incontro, Max Pacioretty, servito davanti alla gabbia da Gallagher, insacca e accende qualche speranza in più per i suoi Canadiens. Speranze che però si spengono del tutto quando 3 minuti più tardi arriva l’empty net goal di Nikita Kucherov che fissa il risultato sul 4 a 1.

Tampa Bay vince ed, in attesa di scoprire chi tra Capitals e Rangers sarà il suo prossimo sfidante, passa alle Finali di Conference.

 

Reti: (0-1) 15.01 Nikita Kucherov (Ondrej Palat); (0-2) 25.12 Steven Stamkos (Killorn, Carle); (0-3) 38.56 Ondrej Palat (Kucherov) PPG; (1-3) 55.03 Max Pacioretty (Gallagher); (1-4) 57.59 Nikita Kucherov ENG.

Ultime notizie
error: Content is protected !!