Top Division 2015 Gr. A: vittorie importanti per Germania e Rep. Ceca

Top Division 2015 Gr. A: vittorie importanti per Germania e Rep. Ceca

Partita a senso unico quella giocata nel pomeriggio all’O2 Arena di Praga tra i padroni di casa della Rep. Ceca e l’Austria. Inizio di match senza troppi emozioni con le due squadre che pensano più a difendere che ad offendere. Gli austriaci hanno a disposizione due superiorità numeriche, VORACEK e KOLAR in penalty box, ma non sfruttano l’occasione. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio, i Cechi incominciano a premere e creano con ZATOVIC e HERTL. Subito dopo JORDAN colpisce un palo. Finalmente si vede anche l’Austria con LATUSA ma PAVELEC fa buona guardia. Prima della fine del tempo sono ancora i Cechi a rendersi pericoloso con Jagr ed un secondo palo colpito da ZATOVIC.

Il secondo drittel inizia con una superiorità casalinga per penalità inflitta a HUNDERTPFUND nel periodo precedente. È il momento migliore dei cechi, infatti, dopo le conclusioni di VORACEK e HERTL, al 31.09 NEMEC porta in vantaggio, meritatamente, la propria squadra. Dopo un miracolo compiuto da STARKBAUM su KOUKAL, al 38.04, ZATOVIC raddoppia. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che, 1.04 più tardi, SOBOTKA chiude di fatto il match. Ad inizio della terza frazione VORACEK, ben servito da JORDAN, realizza il definitivo 4 a 0. Da questo momento JAGR e soci controllano, mentre gli austriaci tentano di colpire con RAFFL ma il risultato non cambia. Vittoria importante per i cechi che si portano così al terzo posto nella classifica del girone A.

Rep. Ceca – Austria 4-0 (0-0, 3-0, 1-0)
Reti: 31:09 1-0 NEMEC (SIMON), 38:04 2-0 ZATOVIC (HEJDA, NEMEC), 39:08 3-0 SOBOTKA (CERVENKA, KREJCIK), 40:07 4-0 VORACEK (JORDAN, HERTL)

In serata si è giocata, invece, una partita importante per il fondo della classifica. Entrambi i team sono alla caccia di punti salvezza. Pronti via e sono i lettoni a creare maggiori pericoli con BUKARTS e SKVORCOVS. Al minuto 11.05 DARZINS, ben servito da DAUGAVINS, porta in vantaggio gli uomini di BELIAVSKI. La Germania prova a reagire ma sono sempre gli avversari a rendersi pericolosi con DAUGAVINS che si presenta solo davanti ad ENDRAS. Sul finale del periodo si vedono anche gli uomini di PAT CORTINA con Wolf ma MASALSKIS respinge. Nel secondo drittel la musica non cambia sono ancora i lettoni ad aver le maggiori occasioni con ancora DAUGAVINS, BERZINS e INDRASIS. I tedeschi rispondono con una conclusione in backhand di WOLF.

Dopo il secondo intervallo, la Germania rientra sul ghiaccio più determinata ed impegna il goalie avversario in più di una occasione con RIEDER e REIMER. Al 44.30 viene fischiato un 5+20 al lettone SPRUKTS. Al 46.46, WOLF, con la propria squadra in power play, pareggia; il numero 16 tedesco è il più veloce a raccogliere una respinta di MASALSKIS su tiro di REIMER. Galvanizzati dalla rete i tedeschi creano ancora con KOHL, lo stesso WOLF e MULLER. A meno di tre minuti dalla fine, quando PLACHTA realizza il goal partita, arriva la doccia fredda per i molti tifosi lettoni presenti. In un primo tempo la rete non viene concessa ma, dopo aver visionato la moviola, la quaterna cambia decisione. Con questa vittoria i ragazzi di CORTINA si portano ai 6 punti nel girone, +4 dall’ultimo posto.

Germania – Lettonia 2-1 (0-1, 0-0, 0-2)
Reti: 11:05 0-1 PP1 DARZINS, 46:46 1-1 PP1 WOLF (REIMER, KRUEGER), 57:35 2-1 PLACHTA

Classifica Girone A: CAN 12 punti (4 partite), SWE 11 punti (5 partite), CZE 10 punti (5 partite), SUI 8 punti (4 partite), GER 6 punti (5 partite), FRA 3 punti (4 partite), AUT 2 punti (4 partite), LAT 2 punti (5 partite)

Ultime notizie
error: Content is protected !!