L’Italian Hockey School alla Monte Bianco Cup

L’Italian Hockey School alla Monte Bianco Cup

di Lukas

Ancora una trasferta aostana per l’italian hockey school. Dopo la disputa del torneo Gladiators Bauer U.13 a metà aprile, questa volta la formazione della scuola hockey creata da Timpone e Ansoldi ha partecipato al torneo U.13 Elite Monte Bianco Cup disputato ad Aosta ma con organizzazione Svizzera.

Le squadre presenti sono quasi tutte rappresentative o selezioni:
Geneve Select (CH), International Team (interessante formazione con giocatori, italiani, svizzeri e francesi), Hc Bienne (CH), HC 74( formazione francese che raggruppa giocatori provenienti da 4 distretti francesi, St. Moritz, Saint Gervais, Megeve e Parigi), GFH (Ginevra Future), Aosta Gladiators e Italian Hockey School.
7 squadre per un girone all’italiana con 2 tempi da 20 minuti e al termine, le prime due si incontrano per il primo posto finale. Trattandosi di selezioni e di torneo Elite, il livello tecnico delle squadre è decisamente elevato e gli incontri disputati hanno offerto bel gioco e anche divertimento. Anche gli arbitri presenti, ex professionisti del campionato svizzero, hanno contribuito a rendere interessanti le partite, con arbitraggi decisamente di qualità. Nel fine settimana del primo maggio, si sono giocati complessivamente 24 incontri comprese le finali e l’Italian hockey School si è aggiudicata la Monte Bianco Cup con 6 vittorie ed una sconfitta. Per la formazione dell’Italian Hockey School (con giocatori dell’Alto Adige, del Trentino e del Piemonte) una bella soddisfazione a fronte del notevole impegno profuso da parte di atleti, allenatore e collaboratori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!