Buffalo 2015: pioggia di goal all’Harobourcenter

Buffalo 2015: pioggia di goal all’Harobourcenter

(da fisg.it) – Seconda  sconfitta dell’Italia, all’Harborcenter Stadium di Buffalo, questa volta contro i padroni di casa degli Stati Uniti con un largo 7-0, al termine di un match mai in discussione. Troppo netta la supremazia americana in tutti e tre i tempi, archiviati con i parziali di 1-0, 2-0, 40, che fotografano chiaramente l’andamento del match.

Una squadra, quella statunitense, con tre linee di ottimo valore e giocatori veloci, dotati di notevole tecnica, sono stati le armi vincenti della squadra a stelle e strisce con la conseguente pioggia di goal. Bravo, comunque, il portiere azzurro Santino Stillitano riuscito a limitare con parate eccezionali un passivo che poteva essere ben più ampio.

44 tiri da parte USA contro i 7 dell’Italia. Un risultato che, comunque, non mette in discussione il terzo posto nel girone, considerata anche la sconfitta per 0 a 10 della Germania con la Russia.

Fondamentale quindi il goal di Andrea Macrì nell’esordio con la Germania, che rimane fino ad oggi l’unica segnatura italiana.

Per l’Italia domani (1° maggio) alle 02.00 (ora italiana) sfida con la quarta classificata del gruppo A  nel primo incrocio che determinerà le squadre dal 5° all’8° posto; match in onda in DIRETTA su RAI SPORT 2. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!