Stanley Cup Playoffs: Detroit e Tampa alla bella, Washington in semifinale

Stanley Cup Playoffs: Detroit e Tampa alla bella, Washington in semifinale

New York Islanders @ Washington Capitals 1-2 (0-0, 0-1, 1-1) / WAS vince la serie 4-3 / di Nicola Tosin

Ci sono volute tutte e sette le gare a disposizione per decretare la vincente tra Capitals e Islanders, la sfida che fin dall’inizio era stata considerata come la più equilibrata della Eastern Conference. Come nelle precedenti due gare, è ancora il fattore campo a decretare la vincente della sfida e, automaticamente, della serie. Gli ospiti dichiarano fin dal principio di voler giocare una gara d’attesa e fatta di ripartenze, infatti andranno dalle parti di Holtby solamente undici volte, e per i Capitals una situazione del genere è sempre risultata più un punto a sfavore che a favore. Chimera si divora una rete nella prima frazione, mentre è Ward, l’uomo che aveva steso i Bruins in un’altra gara 7 di qualche anno fa, a portare in vantaggio i capitolini nel drittel centrale : al minuto 38:45 va di rebound su uno slap dalla blu di Orpik. L’ex predator si rivela uomo clutch ma Holtby, al minuto 43:13, regala il pareggio agli ospiti facendosi trafiggere da un debole e velleitario raso ghiaccio di Nielsen. Halak compia il miracolo su Beagle dopo pochi minuti, mentre è Kuznetsov, alla prima stagione completa con la casacca di Washington, a sigillare il risultato sul 2-1 finale al minuto 52:42 prendendo il puck in balaustra, per poi fare un coast-to-coast in orizzontale e aggirare un Halak che può solo stare a guardare. L’assedio finale degli Islanders risulta vano e così i Capitals, nella semifinale di Conference, andranno a sfidare i Rangers. Primo ingaggio della serie giovedì notte prossima, esattamente l’ultimo giorno del mese di Aprile.

Reti : (0-1) 38’45” Ward (Orpik, Ovechkin); (1-1) 43’13” Nielsen (Hickey, Strome); (1-2) 52’42” Kuznetsov (Chimera, Carlson)

Tampa Bay Lightning @ Detroit Red Wings 5-2 (2-0, 1-1, 2-1) Serie 3-3 di Giuseppe Poli

Gara 7 di un turno di Playoff del campionato più bello del globo, il match che tutti i giocatori di hockey vorrebbero giocare almeno una volta nella vita, è quello che Detroit e Tampa Bay disputeranno Mercoledì 29 Aprile per decidere quale team affronterà Montreal in semifinale di Conference. Ma andiamo con ordine. Nella giornata di ieri, Lunedì 27 Aprile, i Lightning espugnano la Joe Louis Arena, 5 a 2 il risultato finale e ancora una volta l’eroe della serata è stato Tyler Johnson, autore di una doppietta che ha letteralmente steso Mrazek e soci. Da segnalare anche la prestazione di Nikita Kucherov autore di tre assist. Pronti via e gli ospiti passano subito in vantaggio con Tyler Johnson. Tampa continua a premere e al minuto 11.10 raddoppia con Garrison. Dopo un doppio miracolo di Mrazek su Boyle e Stamkos al 29.09 è ancora Johnson a realizzare la terza rete. Gli uomini di Babcock reagiscono e riaprono il match con la doppietta di Tatar. Detroit spinge nel tentativo di impattare ma nel momento di maggior pressione arriva la doccia fredda per i tifosi di casa; infatti al 54:51 Killorn realizza il goal che chiude di fatto l’incontro. Detroit tenta il tutto per tutto togliendo il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma sono ancora gli ospiti a realizzare, a porta vuota, il definitivo 5 a 2 con Paquette. Mercoledì 29 Aprile all’Amalie Arena si giocherà la decisiva gara 7.

Reti: 1-0 03:47 Tyler Johnson (Nikita Kucherov, Victor Hedman), 2-0 11:10 Jason Garrison (Steven Stamkos, Nikita Kucherov), 3-0 29:09 Tyler Johnson (Ondrej Palat, Nikita Kucherov), 3-1 32:26 PPG Tomas Tatar (Niklas Kronwall), 3-2 41:39 Tomas Tatar (Pavel Datsyuk), 4-2 54:51 Alex Killorn, 5-2 59:03 SHG – EN Cedric Paquette

Ultime notizie
error: Content is protected !!